Buon Lunedì da Brasilia

Buona giornata con i saluti da Brasilia capitale del Brasile.

Non molti sanno che la capitale del Brasile non è Rio de Janeiro, bensì la moderna città di Brasilia. Centro di recente costruzione, non comprende monumenti antichi ma l’architettura degli anni della sua fondazione (anni 60′) la rende l’esempio più importante di architettura moderna in tutto il SudAmerica.

Se vi fermate qui per qualche giorno non potete non vedere la Cattedrale Metropolitana, costruita nel 1970 con una caratteristica forma circolare e delle vetrate molto particolari, con 16 pilastri che la sorreggono. Un altro edificio religioso molto importante è il Santuario Don Bosco, anche qui le caratteristiche salienti sono degli archi alti 16 metri e delle splendide vetrate di varie tonalità di blu. Il lampadario centrale è composto da 7.400 bicchieri di vetro di murano.

Se volete fuggire dalla calca e scoprire il polmone verde della città, dovete visitare il Giardino Botanico che ospita vari esempi della vegetazione della regione. E’ presente anche un belvedere. Vi sono poi due Memorial, quello dedicato al Presidente Juscelino Kubitschek con foto, documenti e oggetti appartenuti al presidente, e quello per i Popoli Indigeni, con una raccolta di utensili e aneddoti sui popoli che abitavano queste zone. Infine c’è la Torre della Televisione, progettata da Lucio Costa da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli della città soprattutto all’ora del tramonto.

Related posts

Buon Lunedì
LIFESTYLE

Buon Lunedì

Settembre 28, 2015

Buon Martedì
LIFESTYLE

Buon Martedì

Dicembre 15, 2015

Buon Mercoledì
LIFESTYLE

Buon Mercoledì

Aprile 27, 2016

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *