Buon Martedì

Dal momento che oggi è una giornata piovosa non mi sembra il caso di darvi il buongiorno da una località marittima ed allora iniziamo un’altra serie di cartoline scegliendole tra le città più belle. Questa mattina vi propongo Firenze con il suo Ponte Vecchio.

Shopping, arte e buon cibo: alla scoperta di Firenze.

Il regno storico e più ricco dell’arte italiana è locato a Firenze: il viaggio all’interno dell’arte ha inizio con l’arrivo in stazione, si sposta alla Galleria dell’Accademia (dove si trova una ricca collezione delle opere di Michelangelo) e arriva tra le mura affrescate della Basilica di Santa Croce.

Quando si viaggia nel capoluogo toscano è impossibile non visitare il Ponte Vecchio, e se invece siete fan dello shopping allora potrete sfogarvi dedicandovi un delizioso pomeriggio tra i negozi di Piazza Santo Spirito. Arte, shopping e infine cucina: non potrete non assaggiare i tipici crostini con fegato di coniglio o di pollo, la cosiddetta pappa col pomodoro, la famosissima bistecca alla fiorentina e per finire non dimenticate castagnaccio e frittelle tonde fiorentine al gusto di arancia e marsala.

Related posts

Buon Venerdì
LIFESTYLE

Buon Venerdì

Aprile 15, 2016

Buon Martedì
LIFESTYLE

Buon Martedì

Febbraio 3, 2015

Buon Mercoledì
LIFESTYLE

Buon Mercoledì

Agosto 9, 2017

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *