Buon Mercoledì

Con l’arrivo del mese di Marzo daremo il nostro Buongiorno con un fiore.

Conoscere il significato ed il linguaggio dei fiori è di fondamentale importanza per non fare brutte figure e per non sbagliare mai tipo di fiori in ogni occasione. Scopri quale fiore regalare a seconda di ogni contesto. In natura esistono diversi linguaggi. Il più ammirato è certamente quello dei fiori, specie estremamente simboliche, sia nei miti del passato che nella tradizione più recente. Sono tante, infatti, le leggende che hanno per protagonisti i fiori ed i loro diversi ed innumerevoli significati. Ora noi, giorno dopo giorno, raccoglieremo i contenuti relativi al linguaggio di diverse specie di fiori. Naturalmente, con il termine “linguaggio” non si intende che i fiori parlano, anche se a ben guardarli, a volte sembra proprio che ci dicano qualcosa. Con i fiori, in effetti, è possibile dire senza parlare, esprimendo emozioni e sentimenti anche inconfessabili.

 

Iniziamo con delle magnifiche rose rosa

Regalare o ricevere fiori di colore rosa rappresenta un significato di amicizia, gentilezza e delicatezza. Questo colore è associato anche alla giovinezza e a un lieto evento come un matrimonio.Vediamo ora quale tipologia di fiore meglio si associa al messaggio che vogliamo trasmettere.

Ulteriori informazioni su: significato fiori rosa – Linguaggio dei fiori https://www.giardinaggio.it/fiori/linguaggio-dei-fiori/significato-fiori-rosa.asp#ixzz4a3jYtmPM

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *