Buon Mercoledì

Buona giornata con i Fiori per dire Ti Amo.

Se siete alla ricerca dei fiori giusti da regalare per dire Ti Amo alla vostra amata, ecco l’elenco completo dei fiori più adatti per esprimere queste due bellissime parole. Per fare questo ci siamo avvalsi del Significato dei Fiori, dato che La simbologia dei fiori ha sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone.

Dire Ti Amo alla persona con la quale si desidera passare il resto dei propri giorni, è certamente molto impegnativo e lo si deve sentire con il cuore. Tuttavia, se site dei timidoni o volete mettere l’accento su queste parole con dei fiori in questa sezione potrete trovare quelli che potrebbero fare al caso vostro.

Per dire Ti Amo alla propria compagna e regalare dei fiori non bisogna necessariamente aspettare la Festa di San Valentino. Ogni giorno può essere quello giusto, e i fiori sono il simbolo per eccellenza per esprimere la vostra dichiarazione d’amore. Andiamo allora a conoscere quali sono i fori più adatti per esprimere il proprio amore.

 Tulipano rosso

Forse pochi sanno che in realtà il fiore che rappresenta il vero amore è proprio il Tulipano; è il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d’amore. Proprio per questo motivo, il significato del Tulipano è proprio quello di amore vero. Inoltre, è molto utilizzato per esprimere amore nella sua forma più ampia e pura. Come per la Rosa anche il significato del Tulipano varia a seconda del colore. Quello più adatto a dire Ti Amo è certamente il Tulipano rosso che esprime un’autentica dichiarazione d’amore ma anche un augurio di amore eterno.

 

 

Rosa rossa

La Rosa è il fiore da donare per eccellenza e ogni varietà porta con sé un messaggio diverso. Da secoli è il simbolo di amore, devozione e ammirazione. La Rosa di colore rosso, in particolare, porta con sé il significato di vero amore e passione ed è considerato, senza ombra di dubbio, il fiore simbolo da regalare alla persona amata. Le Rose rosse, quindi, sono i fiori più adatti per chi ama la tradizione e vuole andare a colpo sicuro.

 

Camelia

Tra i tanti significati che può assumere la Camelia, quello più importante è senza dubbio quello del sacrificio. È un pegno e allo stesso tempo un impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell’amore. Il significato che gli viene attribuito nel Linguaggio dei Fiori è il senso di stima e di ammirazione verso qualcuno. Per questo motivo la Camelia può essere tranquillamente annoverata tra i fiori da regalare per dire Ti Amo.

 

Orchidea rosa

Nella cultura occidentale l’Orchidea, in genere, rappresenta un vero e proprio messaggio d’amore. Un messaggio per la persona che consideriamo fondamentale nella vita. Insomma, il simbolo imperituro di un’affetto e un sentimento importante e puro. Proprio per questo motivo l’Orchidea, in special modo le specie di color rosa e giallo, è uno dei fiori più adatti per dire Ti Amo alla persona con cui abbiamo deciso di passare tutti i giorni della nostra vita.

 

Margherita

Tra i tanti significati che la Margherita assume nel Linguaggio dei fiori, uno dei più importanti è quello di amore fedele. Un fiore semplice, che si può raccogliere ovunque, soprattutto all’inizio della primavera. Inoltre, questo fiore è protagonista della famosa tradizione popolare che vuole venga usato per domandare “Lui mi ama o non mi ama?“. Per chi vuole allontanarsi dalla tradizione e regalare qualcosa di semplice ma molto significativo, la Margherita è certamente uno dei fori più adatti da regalare per esprimere il proprio amore.

 

Primula

La Primula è il simbolo per eccellenza della giovinezza e la dona, generalmente, per augurare ogni bene. Ma la Primula, nel Linguaggio dei Fiori significa anche “non posso vivere senza di te”. Questo fiore, quindi, oltre a quelli già noti e che sono presenti in questo elenco, è uno dei più adatti per dire Ti Amo alla vostra compagna di vita. Se ci si vuole allontanare un po’ dalla tradizione ed essere originali, la Primula è certamente il fiore che fa al caso vostro.

 

Giglio

Un altro bellissimo fiore da regalare per esprimere parole d’amore è certamente il Giglio. Tra le tante leggende in cui il Giglio è protagonista si narra che Maria abbia scelto Giuseppe perché lo vide con un Giglio tra le mani. Uno dei significati più antichi di questo bellissimo fiore è la nobiltà e fierezza d’animo. È il fiore ideale da regalare ad una donna fiera, onesta e di classe così da considerarla come una regina.

 

Viola

Consultando il Linguaggio dei Fiori, possiamo scoprire che il significato della Viola, tramandato nel corso degli anni in tutto il mondo, è quello di invito a pensare alla persona da cui è stata ricevuta. Donare una viola significa quindi “pensa a me”. Come per il Nontiscordardime, la Viola, conosciuta anche come Viola del Pensiero, ben si adatta ad essere regalata per dire Ti Amo in mancanza di parole.

 

Nontiscordardime

Tradizionalmente si vuole che il nome del Notiscordardime provenga da una romantica, quanto tragica, leggenda germanica. Il fiore divenne così il simbolo dell’Amore eterno che supera anche la morte. Per questo motivo, il Nontiscordardime è particolarmente adatto per esprimere, come avviene per la Viola, alla persona amata il proprio amore sincero.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *