Buon Mercoledì

Buona giornata e saluti da Praga – La città d’oro

Praga è un meraviglioso itinerario turistico, opera, ristoranti & vita notturna contribuiscono a fare di Praga la “città delle fiabe”. Visitate Praga e scoprirete la bellezza di questa affascinante città.
Chiamata “la città delle cento torri”, Praga è famosa per la sua gamma di architettura sospesa tra gotico, barocco, romanico e moderno Bell-Epoque, Art Nouveau e cubismo.
La città è ricca di palazzi, castelli e chiese, un esempio storico è il Ponte Carlo, che attraversa il fiume Moldava, sempre affollato di pedoni, artisti, musicisti e burattinai.

La Città Vecchia di Praga è un labirinto di stradine di ciottoli, che vanno da Ponte Carlo a Piazza della Città Vecchia e comprende luoghi unici, come il suo importante orologio astronomico, la famosa Power Tower e la Chiesa gotica Tyn. La Città Nuova è caratterizzata dalla grande Piazza Venceslao, coronata con il Museo Nazionale.
I cori si esibiranno nell’ambito di una messa e avranno anche la possibilità di cantare in un centro sociale.

Per coloro che sono interessati all’ opera o alla musica classica, l’Opera di Praga è famosa nel mondo, vanta infatti le rappresentazioni delle migliori esibizioni e, in alcuni casi, delle più sorprendente opere d’ Europa.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *