Buoni libro 2015/16, domande entro il 20 Maggio

Città di Caserta

 

C’è tempo fino al prossimo 20 maggio per inoltrare la domanda relativa alla concessione dei buoni libro per l’anno scolastico 2015/2016, riservati agli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.

      Le domande, il cui modello è scaricabile dal sito internet www.comune.caserta.it, dovranno essere presentate alle rispettive scuole che successivamente trasmetteranno le istanze all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Caserta entro il 31 maggio 2016.

Il limite di reddito per accedere al beneficio non deve essere superiore ad euro 10.633,00 alla voce Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), redditi 2014.

      Il modello ISEE è obbligatorio e deve essere allegato alla domanda pena l’esclusione.

      Nel caso in cui l’attestazione ISEE sia negativa o pari a zero perché relativa a redditi esonerati (non soggetti a IRPEF) oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nel 2014, i dichiaranti dovranno attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

      L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla formazione dell’elenco degli aventi diritto che sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale e diffuso attraverso le scuole di competenza.

      Eventuali istanze di revisione dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione, complete della documentazione necessaria entro giorni 15 dalla scadenza del termine di pubblicazione dell’elenco.

 

L’Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *