Cacciari in Cattedrale inaugura le attività culturali dell’ISSR “S.Pietro”.

Caserta – L’avvio ufficiale alle attività culturali dell’ISSR “S.Pietro” sarà dato venerdì 03 ottobre 2014, alle ore 17:00, presso il Duomo di Caserta, dal filosofo Massimo Cacciari che terrà una lectio magistralis sul tema “Pensare l’eterno”, a cui interverrà anche il Vescovo Mons. Giovanni D’Alise. La presenza del filosofo a Caserta è ormai una proficua consuetudine che manifesta la vicinanza tra le molteplici attività che l’ISSR promuove sul terreno della cultura e del sociale, oltre che sul terreno prettamente religioso, e il pensiero laico di chi è vicino e sensibile a queste complesse tematiche.

Sono aperte anche le iscrizioni all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta per il Corso di Laurea in Scienze Religiose, percorso universitario triennale e biennale, con il doppio indirizzo catechetico – liturgico, per la formazione di ministri straordinari, direttori di pastorale, diaconi, accoliti, e pedagogico – didattico, per la formazione accademica degli insegnanti di religione nelle scuole di ogni ordine e grado. L’inizio dei corsi accademici è per lunedì 13 ottobre2014. Ricordiamo che questa laurea è l’unico titolo valido per l’insegnamento della religione dal primo settembre 2017.
Tra le varie offerte formative che l’Istituto organizza citiamo l’importante Master di I livello in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica, il Master di I e II livello in Turismo Religioso, il Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri con certificazione CELI, il Corso di Lingua dei Segni (LIS), il Corso di Lingua Araba e Cultura Arabo – Islamica, il Corso di Lingua Inglese con certificazione della “Cambridge English Language Assessment”, il Corso di Alta Formazione dal titolo “Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana” per l’impegno socio – politico.
Per tutte le informazioni e le pre-iscrizioni, è possibile recarsi presso la sede dell’ISSR, in piazza Duomo 11 – Caserta, al primo piano del Palazzo Vescovile, oppure consultare il sitowww.scienzereligiosecaserta.com, scrivere all’indirizzo di posta elettronicacomunicazioni@scienzereligiosecaserta.com, oppure telefonare ai numeri 0823 214573 – 0823 214557.

Ufficio Comunicazioni
ISSR “S.Pietro” – Caserta
0823 214592 – 0823 214557
www.scienzereligiosecaserta.com
comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *