Caiazzo: plessi scolastici al top con l’Amministrazione Sgueglia

CITTÀ DI CAIAZZO
Provincia di Caserta

 

 Ad attendere gli studenti della scuola media “Aulo Attilio Caiatino” lunedì mattina c’era una piacevole sorpresa che ha rallegrato anche i docenti, i genitori ed i collaboratori scolastici tutti.

L’edificio di via Caduti sul Lavoro si è presentato completamente rinnovato con ambienti più accoglienti, sicuri e a misura di alunni a seguito dei lavori di restyling che hanno interessato l’edificio in questi ultimi mesi.

L’amministrazione guidata dal sindaco Tommaso Sgueglia, grazie al lavoro svolto dagli assessori ai Lavori Pubblici Arianna Ponsillo e alla Pubblica Istruzione Giovanni Mastroianni in sinergia con l’ufficio tecnico comunale retto dall’architetto Dario Giovini, è intervenuta concreta per la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale della scuola secondaria di I grado con diverse opere di miglioramento e di sistemazione che, per talune parti dell’edificio, sono ancora in corso.

Tempo qualche giorno, difatti, e sarà completata anche la messa in sicurezza ed il rifacimento dello scalone che renderà ancora più agevole l’accesso alla scuola media.

“È proprio all’assessora Arianna Ponsillo, – dichiara il sindaco Sgueglia – che intendo fare un pubblico elogio e un sentito grazie a nome di tutta l’amministrazione per aver seguito, anche nel periodo estivo, giorno dopo giorno i lavori in svolgimento non solo nella scuola secondaria di I grado ‘Aulo Attilio Caiatino’ di via Caduti sul Lavoro ma anche degli adeguamenti strutturali degli altri istituti.
L’assessora Ponsillo mi ha informato giorno per giorno di tutti i lavori in esecuzione nelle scuole e, conoscendo la sua professionalità anche quale tecnico del settore, non ho mai dubitato, nonostante la preoccupazione dei genitori degli alunni, circa l’esatta e puntuale apertura delle scuole nel giorno fissato dal Ministero”.

Il primo cittadino non nasconde la sorpresa nel constatare, insieme al delegato alla Pubblica Istruzione Mastroianni, “la presenza fisica dell’assessora Ponsillo e dell’archittetto Giovini presso la scuola media di via Caduti sul Lavoro nel primo giorno di scuola, i quali si assicuravano che tutto andasse per il verso giusto ivi compresi i lavori in fase di ultimazione che stanno interessando lo scalone che, dopo anni, sarà nuovamente accessibile agli studenti rendendo ancora più agevole l’accesso alla scuola”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *