CANCELLO ED ARNONE: Balzo super: la raccolta differenziata supera l’82 %

Era il Comune più inguaiato con neanche il 2% di differenziata.

Grande risultato per il Comune di Cancello ed Arnone in merito alla raccolta differenziata la cui percentuale è giunta all’82,26%. I dati sono aggiornati al mese di dicembre 2018.

Partito in sordina e tra lo scetticismo generale il 5 novembre 2018, il servizio di raccolta dei rifiuti gestito dalla società Teknoservice, ha raggiunto risultati esemplari.

“Da quella data – fa sapere l’assessore all’Ambiente Gaetano Ambrosca – l’impegno costante dei cittadini, la serietà degli operatori della ditta, i costanti controlli da parte della Polizia Locale unitamente alle apposite campagne di sensibilizzazione hanno garantito tale risultato”.

All’atto dell’insediamento della nuova amministrazione Ambrosca i dati forniti da Legambiente vedevano il Comune di Cancello ed Arnone come fanalino di coda nell’elenco di quelli dediti al servizio di raccolta con una percentuale dell’1,79%. La situazione attuale è ben più rosea.

“Ad oggi – aggiunge l’assessore Ambrosca – possiamo ben dire che siamo lontano da quei dati poco lusinghieri. Siamo convinti che il nuovo anno consentirà di aumentare tale parametro e permetterà al nostro Comune di diventare tra i migliori <<Comuni Ricicloni>>”.

Grandi progetti e buoni propositi sono in cantiere per la nuova era Ambrosca. Non resta che attendere il buon esito.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *