Cancello ed Arnone: dal 03/06/2019 attivo lo Scout Speed.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Dal 03/06/2019 sarà attivo sul territorio comunale il misuratore di velocità denominato “Scout Speed” al fine di soddisfare l’esigenza di rendere più sicure le strade e, conseguentemente, di salvaguardare l’incolumità degli utenti e di raggiungere risultati ragguardevoli in tema di prevenzione dei sinistri stradali. Il misuratore di velocità (Scout Speed) è un dispositivo, omologato dal Ministero dei Trasporti (Decreto Ministeriale n. 1323 del 08/03/2012 e successive integrazioni) per il rilevamento della velocità istantanea dei veicoli, installato all’interno di un auto idoneamente attrezzata e ben riconoscibile.

È prevista la specifica segnaletica posizionata all’inizio del percorso cittadino.

Lo Scout Speed, inoltre, è in grado di accettare in tempo reale violazioni nell’ambito della sicurezza stradale, quali la circolazione di veicoli sprovvisti di assicurazione o privi di revisione.

L’apparecchio sarà in funzione due giornate a settimana, sarà attivo con macchina di pattuglia ferma o in movimento e rileverà le infrazioni in entrambi i sensi di marcia.

Si invitano, pertanto, i cittadini a moderare la velocità e a contattare il Comando Polizia Municipale per qualsiasi eventuale delucidazione, ricordando che le sanzioni amministrative sono quelle previste dal C.d.S.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *