Cancello ed Arnone: Festa di Solidarietà

 Di Matilde Maisto.

I cittadini di Cancello ed Arnone rispondono alla chiamata di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Infatti di comune accordo tra liberi cittadini, il comitato promotore della Festa dedicata alla Madonna delle Grazie, protettrice della nostra comunità, e don Sabatino Sciorio, è stata condivisa la volontà di creare una iniziativa sociale con grande valore etico e civile, condividendo tutti insieme una proposta di azioni atte, nel corso dei 4 giorni della festa, alla raccolta di fondi da destinare, secondo le modalità consentite e i criteri di trasparenza, al comune di Amatrice, quale centro di maggiore emergenza.

A partire da una postazione di raccolta diretta di fondi che vivrà al centro del paese nei 4 giorni della festa, si attiveranno altre iniziative tese alla maggiore efficacia dell’iniziativa stessa.

Un modo affinché la nostra comunità si renda protagonista di un gesto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma.

La manifestazione che è stata chiamata “ La festa per la solidarietà” è meglio   evidenziata nel volantino riportato in calce, con tutti i requisiti  idonei a far conoscere al meglio l’iniziativa.

Vi invito ad aprire il vostro cuore per riuscire a dare un aiuto concreto alle tantissime persone che attualmente vivono nelle tendopoli, prive di ogni minimo comfort. Pensiamo a quanti bambini,  a quanti anziani,  a  quante persone non potranno avere una dimora stabile, sicuramente, per un lungo periodo di tempo. Mano sul cuore, dunque, ed offriamo tutta la nostra solidarietà a queste persone, solidarietà che, benché minima, possa essere utile ad offrire beni di prima necessità a questi sfortunati nostri fratelli in Cristo Gesù.

11

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *