Cancello ed Arnone: firmato il verbale di consegna del Casello idraulico

e.a.c. Si è appena concluso, presso la Casa Comunale, un incontro tra il Sindaco Raffaele Ambrosca e il Geom. Damiano Prezioso, Responsabile dell’Ufficio Tecnico, con la Provincia di Caserta, nelle persone dell’ Ing. Antonio De Simone e del dott. Francesco Di Rienzo.

Il fabbricato in questione, posto in adiacenza al Ponte Garibaldi sul fiume Volturno, originariamente, era stato costruito per essere adibito a deposito di materiali necessari per il corretto e puntuale svolgimento delle funzioni di vigilanza, guardia e custodia del corso d’acqua del fiume Volturno, ma poi era stato abbandonato a se stesso, in quanto nessun Ente ha più esercitato le necessarie funzioni manutentive.

“Il Comune – spiega il primo cittadino – intende riqualificare l’immobile, apportando tutti gli interventi necessari alla ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza, restituendo al fabbricato la sua originaria funzione di vigilanza, guardia e custodia del corso d’acqua. Infatti, conclude il sindaco – il Casello Idraulico sarà adibito a sede della Protezione Civile Comunale, con particolare riferimento agli eventi di piena delle acque del fiume Volturno”.

Oggetto dell’incontro, la firma del verbale di consegna con la quale è stato affidato al Comune di Cancello ed Arnone, in uso gratuito, il Casello Idraulico. 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *