Cancello ed Arnone: grande successo per il Concerto di Natale

Cancello ed Arnone (Redazione di Cancello ed Arnone News) – Oggi, domenica 30 Dicembe 2018,  “Le Scholae Cantorum della Chiesa Maria Regina di tutti i Santi”,  come programmato ,hanno tenuto il CONCERTO DI NATALE,  che ormai è al suo 3° anno.

L’evento ha avuto luogo nella Parrocchia Maria Regina di tutti i Santi alle ore 18,00.

E’stato un bellissimo momento di amore e gioia per tutti i fedeli di Cancello ed Arnone, a cui hanno partecipato i parroci Don Sabatino Sciorio, Don Rocco Noviello, il sindaco di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca ed il vescovo della nostra diocesi di Capua, Sua eccellenza Salvatore Visco, il quale ha lodato i componenti del coro per la loro bravura e costanza nella preparazione dell’evento, precisando che quello che viene fatto e manifestato solo in particolari momenti è un’esperienza di fede e comunione; è un grande messaggio d’amore che si trasmette al prossimo. E’ stato un piacere per me, nonostante abbia qualche problemino di raffreddamento – egli ha continuato – partecipare a questo evento che va oltre il momento di comunione liturgico, ma è anche un momento di comunione umana”.

Ha ricordato poi che oggi è la festa della “Sacra Famiglia” augurando a tutti che nelle nostre famiglie ci possa essere la medesima atmosfera che c’era nella “Sacra Famiglia”, ma come si fa a vivere in modo perfetto come Giuseppe, Maria e Gesù? Ebbene bisogna pensare che si tratta di una sfida che ci deve spronare a vivere come la “Sacra Famiglia”, anche se sappiamo a priori che possiamo solo tentare di imitarli.

Infine il nostro vescovo ha impartito la benedizione a tutti i fedeli ed ha chiesto al coro di eseguire nuovamente il primo canto del loro repertorio, ossia: Il Grande cuore. Il bellissimo canto che dice: “Quante stelle stanotte nel cielo, in silenzio ti stanno a guardare e la pioggia comincia a cadere, come neve per non far rumore, il creato trattiene il respiro, non capisce perché lasci il cielo, senza trombe né colpi di cannone, come servo tu che sei il padrone. Ma questa umanità ti ringrazia o Signore, anche se non lo sa, quanto è grande il tuo amore…..”

Altri bellissimi canti intonati dal coro sono stati:Torneremo a camminare – Figlio amore – Astro del cielo – Oggi è nato Gesù – A Natale puoi – Inno a Gesù Bambino – Tu sei Bambino – E’ nato per noi – Adesso è la pienezza – In una notte come tante – Vieni nasci ancora – Buon Natale – Una serie di motivi eccezionali e per la maggioranza poco conosciuti, che hanno richiesto una preparazione costante, attenta e precisa nella loro elaborazione.

Possiamo concludere dicendo che il coro ha riscosso molti consensi e scroscianti applausi da parte del pubblico presente in chiesa, che don Sabatino era evidentemente molto contento e che l’intera manifestazione ha donato ai fedeli di Cancello ed Arnone un pomeriggio di sano svago e un grande senso natalizio di amore e pace.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *