Cancello ed Arnone: Grande successo per la presentazione del libro di Adriana Caprio, la sua musica, insieme a Gabriele Luberto, ha magnetizzato la platea.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) – L’evento culturale realizzato dall’Assessore alla cultura, dott.ssa Annamaria Di Puorto, in collaborazione con il gruppo culturale “Letteratitudini”, ha riscosso un grandissimo successo. La sala dell’Oratorio della Parrocchia Maria SS. Assunta in cielo si è riempita di persone che con grande attenzione hanno seguito lo svolgimento dell’evento con molto interesse.

Innanzitutto l’Assessore ha salutato i presenti e gli ospiti, portando i saluti del sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, avv. Raffaele Ambrosca. Ha precisato che, qui nel nostro territorio, momenti di grande aggregazione culturale sono occasioni di afflato e tanta voglia di uscire dal tunnel della negatività. Ha portato speranze positive per tutti i cittadini, segnalando che, nel nostro territorio, non ci sono solo punti a sfavore, ma anche tanta voglia di riscatto sociale, culturale e naturalmente anche economico. C’è speranza per i nostri giovani, ella dice, ed un posto importante occupa la cultura perché nobilita l’uomo e, goccia dopo goccia, riusciremo a portare Cancello e Arnone a livelli considerevoli e prestigiosi.

Poi è intervenuto l’editore del libro Giuseppe Vozza che, oltre a complimentarsi per l’avvenimento, ha segnalato la bravura della giovane autrice, precisando che la sua capacità nello scrivere, nonché la sua grande fantasia unita alla sua grandissima preparazione classica, ne fanno una scrittrice di grande rispetto che non ha avuto bisogno di convincere la commissione esaminatrice della sua opera, in quanto sin dal primo esame hanno avuto la consapevolezza di trovarsi dinanzi ad un vero talento e non hanno avuto ripensamenti nell’annoverarla nella scuderia della Casa Editrice – Giuseppe Vozza Editore – con grande entusiasmo.

In seguito la giornalista Matilde Maisto ha preso la parola parlando brevemente dei volumi dell’autrice, precisando, innanzitutto, che Adriana Caprio ha solo 22 anni, ma è già al suo secondo libro. E’ una bravissima e fantasiosa scrittrice, ma anche un eccellente soprano e difatti, accompagnata dal dolcissimo violino di Gabriele Luberto, ci ha deliziato con alcuni brani tratti dal suo cd “Est Amor”.

Poi la parola è passata all’Autrice che ha avuto modo di presentarsi in tutta libertà leggendo anche alcuni passi molto significativi delle sue opere, dopodiché ha magnetizzato la platea con il suo canto e, accompagnata dal Violinista Gabriele Luberto, ha tenuto un live con le canzoni tratte dal  cd ” Est Amor”,  i cui testi e musiche sono stati composti dalla stessa artista casertana.

La serata è culminata con l’omaggio floreale alle tre donne intervenute all’evento, con le foto di rito e con i tantissimi complimenti degli intervenuti.

Una persona da ringraziare di vero cuore è il parroco Don Rocco Noviello che con gioia ha messo a nostra disposizione la sala dell’oratorio e ci ha onorati della sua presenza per tutta la durata dell’evento.

La cultura quale cifra di civilità.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *