CANCELLO ED ARNONE: Il 1^ Marzo Adriana Caprio presenta il suo libro “Ora – La guerra di Amita” nonché il suo cd “Est Amor”, accompagnata dal violinista Gabriele Luberto.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) L’Assessore alla cultura del Comune di Cancello ed Arnone, Dott.ssa Annamaria Di Puorto, in collaborazione con la giornalista Matilde Maisto, coordinatrice di Letteratitudini, sodalizio culturale sul territorio locale, organizza  un grande e singolare evento culturale, che si svolgerà  il  1° Marzo  p.v. alle ore 18.30, presso l’Oratorio della parrocchia Maria S.S. Assunta in Cielo.

L’importante evento culturale è per chiunque abbia il desiderio di scoprire una giovanissima e sorprendente scrittrice-soprano, sentirla discutere della sua “opera seconda” (“Ora. La guerra di Amita”) e perfino cantare dal vivo qualcuno dei brani del suo primo cd (“Est Amor”).

L’incontro sarà introdotto dalla giornalista Matilde Maisto a cui seguiranno i saluti dell’Assessore Annamaria Di Puorto. La scrittrice-soprano Adriana Caprio, è già conosciuta qui a Cancello ed Arnone, dove sono state ampiamente apprezzate le sue qualità sia di scrittrice che canore. E’ un’artista sempre più emergente, e, come sempre, si esibirà accompagnata dalla sublime musica del violinista Gabriele Luberto. Il dibattito sarà libero e la scrittrice potrà parlare con la semplicità e la competenza che la distinguono, della sua seconda opera.

Diciamo seconda opera in quanto nell’estate dello scorso anno vide la luce “Ora. La leggenda delle quattro guerriere terrestri”: l’opera prima di Adriana Caprio (Giuseppe Vozza Editore) che così ebbe ad aprire un filone-mix di mitologia classica e fantascienza il cui capolinea d’arrivo è già fissato alla quarta fermata.

Il libro riscosse meritato successo, in ragione della robustezza creativa che catturò gli appassionati di buone letture. In effetti Adriana Caprio, in questo suo primo libro, immagina una bella storia vissuta da quattro giovanette tra la Terra ed un altro pianeta. Le quattro ragazze, studentesse universitarie, un bel giorno sono convocate da Aurora, regina del pianeta Ora, perché su questo incombe la minaccia di un essere mostruoso che vuole distruggere l’intero universo. Le quattro ragazze arrivano su Ora e qui incontrano quattro giovani che insegnano loro le arti marziali. Naturalmente, durante queste lezioni, scocca la scintilla dell’amore, che non può non albergare in ciascun giovane. Ma con l’amore convivono altri sentimenti, come l’orgoglio, o altri principi, come il dovere morale. La vita delle ragazze terrestri e dei ragazzi di Ora si interseca, si intreccia, si sovrappone, passando dalle vicende personali a quelle comunitarie, perché intanto il pericolo si fa sempre più pressante e tutti hanno lo scopo di sconfiggere l’essere mostruoso. Alla fine riescono nello scopo e…

La storia continua con il secondo libro di Adrana Caprio ORA – La guerra di Amita (sempre Giuseppe Vozza Editore). L’avventura su Ora delle quattro guerriere terrestri continua in una feroce guerra per la contesa della preziosa pietra Amita. Una battaglia combattuta sul campo militare e nella vita privata sarà lo sfondo della tormentata storia d’amore della nostra eroina dell’acqua, un amore che porterà morte e vita, un amore funesto che costringerà i protagonisti a maturare e a riflettere sullo scontro tra i doveri di un guerriero e i suoi intimi bisogni. Ed ecco che una debole luce inizia pian piano ad illuminare il grande mistero che avvolge la controversa e affascinante figura del gelido comandante dell’esercito di Ora, Iudor Arcon….

La scrittrice-soprano Adriana Caprio, autrice, musicista, cantautrice, un’artista distintasi in diverse sfaccettature, tra l’altro si esibirà  accompagnata  dal bravissimo violinista Gabriele Luberto, nel canto di alcuni suoi pezzi, tratti dal suo cd Est Amor, tra cui proprio “Est Amor” che rappresenta un vero “INNO ALL’AMORE”, ha precisato la bella e brava Adriana.

Siete tutti invitati a partecipare all’evento che, ripetiamo, è ad ingresso libero e, siamo certi, potrete assistere ad uno spettacolo meraviglioso. A tal proposito ci fa piacere ricordare che Adriana Caprio e Gabriele Luberto in questi ultimi tempi hanno avuto la possibilità di partecipare a moltissimi eventi tra cui: Il Gran Galà del Festival della vita a Caserta. Alla grande Festa Auser di Elisabetta Luise sempre a Caserta. Testimonial della campagna “Adotta una Madre” Museo Campano di Capua e tanti altri eventi.

Ebbene ora abbiamo la fortuna di averli con noi a Cancello ed Arnone, NON MANCHIAMO ALL’APPUNTAMENTO!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *