CANCELLO ED ARNONE: IL SINDACO AMBROSCA “FESTEGGIAMENTI CONCLUSI, ORA SI FA SUL SERIO”.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Si sono svolti ieri, domenica 17 giugno in Piazza Municipio, i festeggiamenti per l’inaugurazione del nuovo corso amministrativo voluti dal sindaco e dalla nuova amministrazione.

La serata si apre con i ringraziamenti del sindaco Ambrosca a tutta la cittadinanza per il sostegno in questa campagna elettorale molto sofferta.

“É stata una vittoria voluta, è stato il segnale che il popolo di Cancello ed Arnone ha desiderato fortemente e che è arrivato con grandissima nettezza. Riteniamo che, in questa fase, sia importante iniziare un nuovo corso per la politica in questo paese, mettere da parte rivendicazioni e odi e cominciare una stagione nuova”.

Un segnale forte di questa tendenza al cambiamento è stato dato dall’invito che il sindaco Ambrosca ha esteso ai due capolista, con le rispettive liste, delle compagine con le quali La Scelta si è confrontata durante la campagna elettorale.

Il sindaco Ambrosca continua: “Siamo già a lavoro; abbiamo formato, in tempi record, la giunta; ci sono gli assessori e le competenze assegnate loro, c’è un Presidente del Consiglio, ci sono i consiglieri delegati, c’è già una squadra che è pronta e non vede l’ora di mettersi al lavoro.

I problemi del nostro paese sono tanti e sono gravi, ma non ci spaventano. Con una squadra così competente, siamo convinti che avremo risultati importanti e ci tireremo fuori dalle sabbie mobili in cui ci troviamo.

Vorrei, da ultimo, dedicare questa vittoria a degli amici che avrebbero gioito con noi ma che, purtroppo, non sono più presenti tra noi. Amici come Salvatore Cristiano, Claudio Di Domenico e Silvio Piccolo, che, da sempre, mi hanno accompagnato nel percorso amministrativo, nella politica e negli affetti”.

Presente alla serata anche l’ On. Giovanni Zannini, avvocato penalista e consigliere regionale della Campania. Il sindaco e la nuova amministrazione hanno voluto intraprendere con lui un percorso perché convinti che, con il suo aiuto, i grandissimi problemi che ha questo Comune potranno essere parzialmente risolti.

“Sono molto felice per la vittoria dell’avv. Ambrosca in questa tornata elettorale”, afferma l’On. Zannini, “Ho conosciuto Raffaele Ambrosca, siamo attivi da mesi su tutte le linee politiche regionali. Il nuovo sindaco ha già preso parte ad una riunione molto importante a Mondragone sulle politiche sociali, sta costituendo gli atti necessari per riproporre Cancello ed Arnone e ripartire come ambito sociale. Il prossimo incontro si terrà a Cancello ed Arnone, simbolicamente in Comune, per dimostrare un protagonismo di questo paese”.

La serata prosegue, poi, all’insegna del divertimento. Sul palco si susseguono giovani talenti di Cancello ed Arnone: Francesco Di Vuolo, Alessia Gravante, Savio Varone, Marika Galasso, Nico Danisi, Jennifer Gravante, Paolo Parente, Acoustic Trio. Era d’obbligo un tributo ad un altro grande talento di Cancello ed Arnone scomparso, purtroppo, prematuramente: Pasquale Petrella, in arte Pascalin MC.

Per ultimo, ma non per importanza, si è esibita la band composta da Antonio Giannoccari, Raffaele De Rosa e Damiano De Micco. Il trio, in alcune canzoni, è stato accompagnato da una special Guest; alla batteria il sindaco Raffaele Ambrosca.

Ringraziamo il sig. Pierluigi Federico, uomo di cultura di Cancello ed Arnone, per la collaborazione.

Un ringraziamento particolare allo staff, instancabile, che ha contribuito alla riuscita della serata.

Sarà un’estate ricca di eventi, bisogna uscire dall’oblio in cui Cancello ed Arnone è caduto negli ultimi anni.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *