CANCELLO ED ARNONE: La consigliera Viola incontra l’On. Giovanni Zannini presso il Consiglio Regionale della Campania.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) E’ di lunedì scorso l’incontro della dott.ssa Viola, Presidentessa del Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone, e il Consigliere Regionale Giovanni Zannini, con la dott.ssa Di Grado, responsabile della Regione per il settore del trasporto su gomma.

L’incontro verteva sulla possibilità di integrare le corse degli autobus di linea in modo da collegare Cancello ed Arnone e Mondragone.

“Nel Comune di Cancello ed Arnone – afferma la dott.ssa Viola – è presente un plesso del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Mondragone, la cui utenza proviene non solo dal nostro comune, ma anche dai paesi limitrofi di Grazzanise e Villa Literno; molte delle attività formative, però, si svolgono nella sede centrale di Mondragone. Tale sede non è raggiungibile utilizzando i mezzi pubblici in quanto non esistono collegamenti tra Cancello ed Arnone e Mondragone. Da qui nasce la nostra richiesta di prevedere corse ulteriori da Cancello ed Arnone a Mondragone e viceversa, per consentire la frequenza e il successo formativo a tutti gli studenti”.

All’incontro era presente anche il dott. Francesco Guida, responsabile regionale del trasporto su ferro. La richiesta della consigliera Viola, a nome di tutta l’amministrazione comunale, è stata quella di prolungare la tratta che collega Napoli Campi Flegrei – Villa Literno fino alla stazione ferroviaria di Cancello ed Arnone, la quale risulta completamente inutilizzata; i treni, infatti, non effettuano fermate e non c’è presenza del personale, rendendo praticamente impossibile viaggiare ed usufruire di ogni servizio.

La dott.ssa Viola conclude: “Lavoreremo incessantemente affinchè ciò si realizzi, a tutto vantaggio dei nostri concittadini”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *