Cancello ed Arnone: L’Amministrazine Ambrosca e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” continuano a mietere successi.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Ottimo i risultati delle serate svolte secondo il programma natalizio stilato in concomitanza tra l’Amministrazione Comunale targata Ambrosca e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”.
Nessun cittadino è stato trascurato e ci sono stati vari eventi tenendo conto delle esigenze di ogni fascia di età.
Abbiamo già parlato della festa per gli over 65 del 27 dicembre scorso ed ora ci fa piacere accennare alla festa dei giovani, ossia lo “Street Party”, che ha avuto luogo il 28 dicembre u.s., interamente dedicato ai giovani che hanno potuto ballare e divertirsi in un tratto di Via L. Settembrini, ovviamente chiusa al traffico, con ben due postazioni musicali. La serata è iniziata alle ore 09:00 ed ha avuto termine alle ore 24:00; queste ore sono state sufficienti a fare in modo che i ragazzi giovani di Cancello ed Arnone si ritrovassero in un ambiente ben conosciuto e ben controllato dalla onnipresente Protezione Civile, che si sta prendendo cura del buon esito dei vari eventi, in modo da evitare eventuali e spiacevoli incidenti.
Ieri sera 29 Dicembre, invece, serata esilarante all’insegna del divertimento con bravissimi comici e l’insuperabile Simone Schettino.
Durante la serata è poi intervenuto il dott. Pezzulo Vincenzo che ha presentato il progetto “Benessere Giovani – Organizziamoci” per i giovani talenti di Cancello ed Arnone. Infatti, per quanto ci è dato capire, a breve ci sarà uno sportello orientamento, corsi di formazione gratuiti e tirocini in aziende per i giovani inoccupati dai 16 ai 35 anni. I tirocini avranno una durata di 6 mesi e la retribuzione sarà interamente a carico della Regione.
Gli assi prioritari di questo progetto sono:
ASSE 1: Occupazione.
ASSE 2: Inclusione sociale e lotta alla povertà.
ASSE 3: Istruzione e Formazione.
Molte altre novità sono previste per questo straordinario progetto, ma presto ci sarà uno sportello con del personale idoneo a fornire ogni spiegazione richiesta.
Intanto noi continuiamo a divertirci con le festività natalizie e nell’augurare a tutti un felicissimo 2019, vi diamo appuntamento al 2 gennaio con il concerto di Musica natalizia, Classica, Sinfonica, Moderna e Ottocento Napoletano, con un’ orchestra, composta da 40 orchestrali diretti dal maestro Affinito, ed un Coro Gospel.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *