CANCELLO ED ARNONE: Lunedì 22 Luglio parte il corso di lingua italiana per stranieri.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Lunedì 22 luglio prenderà il via il corso base d’italiano per stranieri, iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e della Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”, già impegnate a favore dei migranti con lo Sportello Immigrazione. Il corso sarà tenuto da un team docente e da giovani volontari fortemente motivato che presteranno la loro opera gratuitamente. “Grande entusiasmo per l’alto numero di iscrizioni pervenute, segno di attenzione e volontà di dialogo da parte delle due comunità”.
Queste le parole della responsabile del corso, la dott.ssa Mariannina Tummolo che continua: “Oggi più che mai, è necessario cercare e trovare strategie che consentono una convivenza fruttuosa nel rispetto delle regole comuni, base imprescindibile nei rapporti tra popolo e culture diverse”.
Grande entusiasmo è stato espresso anche dall’assessore Di Puorto:” Con questa iniziativa, l’Amministrazione conferma la volontà a promuovere l’inclusione sociale delle persone straniere presenti nella nostra comunità, per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro e nel contesto sociale della nostra cittadina”.
La comunicazione e la comprensione reciproca diventano il primo vero passo per una reale inclusione.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *