Cancello ed Arnone – Lunedì 30 Marzo ore 10,00 convegno “Legali si può”

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – E’ in programma per lunedì 30 Marzo p.v., ore 10,00 il convegno organizzato dal Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”, sede di Cancello ed Arnone via Settembrini, dal titolo: “Legali si può”.

L’incontro si aprirà con i saluti del Dirigente Scolastico prof. Giorgio Bovenzi, a cui seguiranno i saluti del sindaco di Cancello ed Arnone dott. Pasqualino Emerito. Intorno alle 10,30 inizieranno i lavori con la presentazione del progetto da parte della prof.ssa Rosa Botta.

Interverranno: On. Tano Grasso Presidente FAI; Augusto Di Meo, testimone oculare omicidio don Peppe Diana; Alessandra Tommasino, Comitato don Peppe Diana.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Michele Decimo.

Ci fa piacere ricordare che la visita dell’On. Tano Grasso è stata proposta da lui stesso, in quanto ad un convegno a Casapesenna nel mese di novembre scorso, i nostri ragazzi del  Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”, sede di Cancello ed Arnone , hanno fatto degli  interventi che all’epoca lo colpirono  favorevolmente, da qui il desiderio di conoscere la nostra scuola; egli si è tenuto in contatto con gli studenti e gli insegnanti, proponendo la data dell’incontro, che volentieri è stata accettata. Il tutto si inserisce in un lavoro curriculare sulla legalità che è ovviamente trasversale a tutte le discipline, perchè pensiamo che la criminalità e la corruzione vadano combattute soprattutto a livello culturale, o almeno questo è il campo di nostra competenza.

1 800

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *