CANCELLO ED ARNONE: PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’AMMINISTRAZIONE AMBROSCA.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Ha avuto luogo questa mattina alle ore 10:00, presso la Villa Comunale, il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione Ambrosca.

Hanno presieduto la riunione del tavolo istituzionale il sindaco Raffaele Ambrosca, gli assessori e i consiglieri di maggioranza, il segretario comunale dott. Carmine Testa e i consiglieri eletti della minoranza dott. Bartolomeo Di Benedetto, Emerito Maurizio, Caimano Maria e Cirillo Costantina.

“La campagna elettorale è finita, quindi, bisogna mettere da parte tutte le cose che l’hanno riguardata” afferma il sindaco Ambrosca. “Prima del Consiglio ho ricevuto una telefonata nella quale il dott. Di Benedetto dichiarava la disponibilità della minoranza a collaborare con l’amministrazione comunale; ho molto apprezzato questa cosa perché, nelle condizioni in cui si trova il nostro paese, non può permettersi ulteriori litigi a vuoto, ma l’unica cosa da fare è tenere la testa bassa e pedalare molto forte. Se, poi, a farlo insieme a noi è anche la minoranza, siamo soltanto felici ed orgogliosi che ciò accada e, ovviamente, i risultati, se e quando arriveranno, non saranno soltanto ascrivibili ad un corso importante della maggioranza, ma saranno risultati dell’amministrazione tutta intera.

Ritengo questo un elemento di novità forte per Cancello ed Arnone; abbiamo dato corso ad una nuova stagione di questa amministrazione comunale, complessivamente intesa”.

Il sindaco Ambrosca ha poi prestato il giuramento innanzi ai presenti: “Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana”.

Si è poi passati all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, incarico affidato ad Ersilia Viola, e della vicepresidenza del Consiglio affidata a Giusi Parente.

Successivamente, il sindaco ha comunicato i neo assessori che comporranno la nuova giunta: Caputo Angelo con carica di vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica e al Patrimonio; Di Vuolo Gabriele con delega all’Agricoltura e alla Sanità; Di Puorto Annamaria con delega alla Scuola, alla Cultura e alle Politiche Sociali; Ambrosca Gaetano con delega al Lavoro, Attività Produttive e Ambiente.

L’avv. Ambrosca, nella qualità di sindaco, ha voluto anche rendere conto delle deleghe che ha conferito ai consiglieri di maggioranza affinché tutti possano produrre in modo proficuo ed efficace il lavoro di cui questo comune necessita. Viola Ersilia, oltre alla presidenza del Consiglio Comunale, avrà delega alla Formazione e all’Attuazione del programma; Belformato Antonio con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili; Parente Giusi, oltre ad essere Vicepresidente del Consiglio, avrà delega al Commercio e alla Informatizzazione; Eliseo Raffaela con delega alla Manutenzione Cittadina e Cimiteri.

La commissione elettorale sarà composta dai consiglieri di maggioranza Antonio Belformato e Giusi Parente e dalla consigliera di minoranza Costantina Cirillo. Membri supplenti i consiglieri di maggioranza Ersilia Viola e Raffaele Eliseo e la consigliera di minoranza Maria Caimano.

Giusi Parente sarà il capogruppo di maggioranza.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *