Cancello ed Arnone: riparte la scuola dopo il periodo di lockdown.

È ripartita la scuola a Cancello ed Arnone dopo il periodo di lockdown.
Da Marzo, bambini e ragazzi hanno visto la loro routine stravolgersi e, finalmente, qualche giorno fa, hanno ripreso il contatto quotidiano con scuola, compagni ed insegnanti.
L’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 lo ricorderemo tutti per sempre: bambini, genitori, insegnanti e personale non docente.
È stato un po’ diverso il modo di entrare a scuola, di fare lezione, di giocare con i compagni o rapportarsi con i colleghi, ma è stato più forte il piacere di guardarsi negli occhi senza uno schermo a dividere.
“I bambini della scuola dell’infanzia – afferma il primo cittadino – hanno avuto la possibilità di cominciare quest’anno scolastico nel nuovo asilo. Una struttura moderna, confortevole e colorata dove vivere e condividere i momenti dedicati all’apprendimento, alla costruzione di relazioni e al gioco”.
“Al suono della campanella – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Annamaria Di Puorto – i bambini della scuola elementare hanno trovato i libri di testo direttamente sui banchi di scuola. Un grande lavoro degli uffici comunali, una novità che cancella file ed inconvenienti, togliendo ogni preoccupazione a genitori e figli”.
“L’Amministrazione Comunale – conclude il sindaco Ambrosca – ha lavorato tutta l’estate per adeguare l’istituto scolastico alle norme anti-COVID. Auguro, a nome mio e dell’intera Amministrazione, un felice anno scolastico a tutti, ma non voglio omettere alcuni consigli essenziali di cui vi prego di far tesoro. Condividete le norme di comportamento necessarie alla tutela della salute. Seguite le regole, prendetevi cura di voi, godetevi il tempo della scuola e tutto andrà bene”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *