Cancello ed Arnone: si arruolano due nuovi vigili urbani

Il Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, Pasqualino Emerito, informa che l’Ente arruola due nuovi vigili urbani. A vestire l’uniforme, saranno due dipendenti già in forza all’ente, la dott.ssa Luisa Gison, già assistente sociale del comune, che rivestirà, in base al regolamento regionale di polizia municipale, il grado di sottotenente e la qualifica di vicecomandante e sig.ra Mariniello Maria, che rivestirà il grado di maresciallo.

Grazie alle due nuove leve, la polizia municipale conterà cinque operatori a tempo indeterminato che presteranno diuturnamente servizio per la sicurezza della comunità. L’attività di polizia dispiegherà i suoi effetti, con una incisiva azione, su diverse problematiche irrisolte della collettività cancellese. Si intensificheranno i controlli di polizia ambientale, edilizia e annonaria. Intanto, con il contributo della polizia municipale, l’amministrazione ha già messo a frutto la requisizione di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’Iacp di Caserta che sono stati assegnati a quattro famiglie bisognose.

Altra criticità da affrontare da parte dei Vigili sarà la verifica delle condizioni di legittimità e benessere dei cittadini extracomunitari residenti in cancello ed Arnone, per promuovere una corretta e sana integrazione sociale degli ospiti della nostra comunità. Ricordiamo che nel comune di Cancello ed Arnone risiede un consistente numero di cittadini indiani, dediti all’attività lavorativa di supporto negli allevamenti Bufalini. L’accertamento della polizia di Cancello ed Arnone mirerà a verificare che sussistano le condizioni di idoneità alloggiativa delle abitazioni cedute in locazione o comodato agli indiani, il rispetto dei parametri di vivibilità e le condizioni di abitabilità degli alloggi.

Nella foto: Via settembrini – Cancello ed Arnone

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *