CANCELLO ED ARNONE: UN SUCCESSO STREPITOSO LA 42^ EDIZIONE DELLA “FESTA DELLA MOZZARELLA”

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Sin dalla prima serata di venerdì 2 agosto u.s. la “Festa della Mozzarella di Bufala” di Cancello ed Arnone ha registrato la presenza di oltre 100mila persone, che hanno affollato la cittadina del Basso Volturno, in terra “mazzonara”.

Raddoppiato, anzi, triplicato, il successo di pubblico e di presenze la seconda serata.

La manifestazione che possiamo, tranquillamente, definire “storica”, quest’anno è stata organizzata per la prima volta dalla “Gest Show” di Massimo Vecchione che ha saputo coniugare la sua esperienza nel campo degli eventi con la conoscenza delle tradizioni da parte della locale Pro Loco. Un connubio che ha dato vita ad una festa in cui, la regina indiscussa, la mozzarella di bufala, è stata circondata da spettacoli per tutti i gusti e per ogni età.

Madrina della serata Fatima Trotta che ha girato tra gli stand della festa ed ha presentato lo showcooking della chef stellata, ambasciatrice della mozzarella di bufala nel mondo, Rosanna Marziale.

Sui due palchi allestiti per l’occasione, rispettivamente uno a Cancello ed un altro ad Arnone, si sono alternati artisti di fama nazionale: Emiliana Cantone, Enzo Fischetti, Rimilda e tanti altri altri ancora.

Sul palco di Cancello, dopo lo showcooking di Rosanna Marziale, che ha coinvolto anche donne del luogo per il suo spettacolo culinario, la madrina Fatima Trotta ha premiato Adriana De Lise, vincitrice del contest fotogrfico svoltosi in occasione della festa, avente come tema, ovviamente la mozzarella.

All’evento non sono naturalmente mancate autorevoli figure istituzionali tra cui Giovanni Zannini, il Consigliere Provinciale Francesco Paolino, il Sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico.

Altrettanto movimentata ed affolatissima è stata la serata di domenica 4 Agosto, in parte dedicata ai giovanissimi con il rapper Samurai Jay, ma culminata con la grandissima Soprano Internazionale Teresa Sparaco, che ha chiuso l’evento con l’area del “Nessun Dorma” su richiesta del sindaco Ambrosca.

La notissima Artista, fiore all’occhiello della lirica casertana, è stata accolta presso il Comune di Cancello ed Arnone, dal sindaco Raffaele Ambrosca, nonché dal sindaco di Castel Volturno dott. Luigi Petrella.

Insomma un tripudio di applausi hanno concluso la 42^ edizione della Festa della Mozzarella di Bufala di Cancello ed Arnone, che già si prepara per la 43^ edizione del 2020.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *