Capua. Inizia il nuovo anno di prevenzione di Croce Rossa in collaborazione con Gaetano Caputo, Presidente del Consiglio Comunale di Capua

Domenica 15 aprile 2018 controllo dei nei, per prevenire l’insorgenza del melanoma e sabato 21 aprile 2018 visita ginecologica e pap test, per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero. Al via le prenotazioni.

Nata un anno fa dalla collaborazione sinergica  tra Croce Rossa Italiana, sezione di Capua e Gaetano Caputo, medico odontoiatra  e Presidente del Consiglio Comunale di Capua, ritorna “Un anno di prevenzione” , bellissima iniziativa volta a realizzare giornate gratuite di screening per i cittadini di Capua e di S.Angelo in Formis. Dopo il successo registrato per il primo ciclo di controlli, domenica 15 aprile 2018 prende il via il secondo anno di attività di prevenzione con la mappatura dei nei, visita che sarà effettuata dal dottor Luigi Nacca,   al fine di prevenire l’insorgenza del melanoma mentre sabato 21 aprile sarà la volta della visita ginecologica e pap test, affidata al dottore Nicola Ciarlo,  volta ad evidenziare eventuali presenze del tumore del collo dell’utero. Necessaria la prenotazione per entrambe le visite.   “Oltre 400 i pazienti visitati nel primo anno in cui abbiamo presentato il progetto “Un anno di prevenzione”, con necessità di ulteriori approfondimenti per il 15% circa delle persone sottoposte a controllo. Si capisce dunque l’importanza di tale iniziativa”. Così Caputo, Presidente del Consiglio Comunale di Capua,  che aveva lavorato alla realizzazione di un’attività di screening che desse la possibilità ai cittadini di effettuare gratuitamente alcune viste mediche e che si è dimostrato  un interlocutore sensibile, attento e pronto di Croce Rossa, sezione di Capua, a sua volta impegnata in attività di prevenzione.  “Un modo per essere vicino a chi ha bisogno di una visita specialistica – conclude Caputo –  effettuata grazie alla disponibilità di professionisti che hanno risposto con generosità e prontezza a tale lodevole iniziativa di Croce Rossa. Invito quindi nuovamente i cittadini a partecipare alle giornate di prevenzione, che si terranno nella sede di Croce Rossa di Capua, presumibilmente un fine settimana al mese, con un calendario che sarà reso pubblico a breve”.  Sarà possibile prenotare la visita o recandosi direttamente presso la sede di Croce Rossa, sita nel Corso Appio 51 oppure contattando il numero di telefono 334 6244094 o scrivendo all’indirizzo email capua.cri@gmail.com .

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *