CARDIFF: Finale di Champions, Real Madrid re d’Europa: batte 1-4 la Juventus

-I Galácticos si aggiudicano il titolo di campioni d’Europa. Svaniscono le speranze dei bianconeri - Il primo tempo si conclude in pareggio. Segna Ronaldo, al ventesimo. Lo segue Mandzukic . Poi di nuovo il Real con Casemiro, la doppietta di Cristiano e Asensio - A Torino momento di panico tra i tifosi che stavano seguendo la partita. La piazza si è improvvisamente svuotata, a causa di una fuga generale probabilmente scatenata da un petardo

 Buffon: «Una grande delusione»

«E’ una grande delusione perché pensavamo di aver fatto tutto il necessario per vincere questa finale. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo dove abbiamo messo alle corde il Real, abbiamo corso tantissimo a abbiamo avuto l’approccio giusto ma non siamo riusciti a concretizzare». Così a Premium Champions il portiere della Juventus Gianluigi Buffon dopo la sconfitta in finale contro il Real Madrid. «Poi non ci girano mai bene gli episodi e questo dispiace molto. Ma è anche vero che per vincere questa coppa bisogna essere più forti anche delle avversità. Nella ripresa – ha aggiunto il capitano bianconero – è uscita la loro classe e la loro attitudine a vincere queste gare e hanno vinto meritatamente ma i rimpianti ci sono perché gli episodi sono girati male».

(LaPresse)
 

Ronaldo: «Cosa potrei chiedere di più?»

«Abbiamo fatto un finale di stagione incredibile, con il successo in Liga e ora in Champions League. Cosa potrei chiedere di più?». Così, ai microfoni di Premium Sport, il fuoriclasse del Real Madrid Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta nel 4-1 con cui i Blancos hanno sconfitto la Juventus nella finale di Champions League. «Sto vivendo un momento unico in carriera: ora ci riposiamo e poi ci dovremo concentrare sulla prossima stagione e sul Mondiale per club. Pallone d’Oro? Vedremo», ha aggiunto soddisfatto il campione portoghese.

(Reuters)
 

La testimonianza a Torino

La testimonianza di Federico N., 18 anni, di Caravaggio: «Ero a destra del maxi schermo con la mia ragazza, a un tratto abbiamo sentito un rumore pazzesco, a metà tra un terremoto e un carrarmato. Abbiamo guardato a sinistra, la gente urlava, ho visto cadere un sacco di ragazzi, come un domino, verso di noi. A nostra volta siamo caduti, abbiamo cercato di rialzarci e a fatica, calpestando altra gente nel panico generale, ci siamo rifugiati in un hotel e siamo saliti all’ultimo piano. La mia fidanzata se l’è cavata con un taglio a una gamba, io sono illeso per miracolo, senza una scarpa. Ma c’era gente sanguinante dappertutto, a terra».

A Torino 30 feriti dopo il falso allarme bomba

Il cedimento di una ringhiera. Sarebbe questa l’origine del momento di paura che ha portato al fuggi fuggi da piazza San Carlo a Torino dei tifosi della Juventus. Secondo quanto riferisce la questura, nelle immagini delle telecamere di zona si vede una delle due ringhiere della rampa del parcheggio sotterraneo della piazza venire giù, all’altezza del negozio Olympic. Il rumore e lo scompiglio avrebbero provocato il panico spingendo alla fuga la folla. Resta però da terminare la visione di tutte le riprese per avere certezze.

 

Real Madrid campione d’Europa

Niente Triplete per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri escono sconfitti dalla finale di Champions League del Millennium Stadium di Cardiff, battuti per 4-1 dal Real Madrid di Zinedine Zidane, che si conferma così sul tetto d’Europa.

 

Asensio firma il quarto gol del Real

Allo scadere Asensio firma il gol dell’1-4, una specie di rigore in movimento che decreta quanto era già ipotizzabile. La sconfitta della Juventus. I bianconeri ora hanno vinto solo due delle nove finali di Coppa Campioni/Champions League disputate: il 22,22%. La squadra italiana ha perso tutte le ultime cinque (1997, 1998, 2003, 2015 e 2017) e manca l’appuntamento con la vittoria dalla finale 1996 a Roma contro l’Ajax.

(Reuters)
 

Espulso Cuadrado

La partita da incubo di Cuadrado termina all’84’, con una spinta a Sergio Ramos per rimettere più velocemente in gioco il pallone: seconda ammonizione, probabilmente eccessiva, ed espulsione 17’ dopo l’ingresso in campo.

 

Panico a Torino, la piazza si svuota

Nel pieno della tristezza per la disfatta juventina in champions, piazza San Carlo a Torino rischia di trasformarsi nel luogo di una tragedia. Decine di migliaia di persone in fuga da qualcosa o qualcuno rischiano di travolgente altrettante. Forse il lancio di un oggetto, forse i movimenti di un tifoso esagitato scatenano una fuga disperara, la gente corre lontana del palco, chi è colto di sorpresa viene schiacciato. La paura di un attentato provoca tre, quattro ondate di psicosi, i tifosi fuggono dai diversi lati della piazza, gridando. Panico purissimo e sul pavé restano tracce di sangue, scarpe, zaini. Le persone, in gran parte giovani, cercano gli amici mentre arrivano i soccorsi, vigili del fuoco, ambulanze. È presto per un bilancio dei feriti.

(Reuters)
 

Cambi al 78esimo

Sostituzioni per la Juventus e per il Real Madrid al 78esimo. Tra i bianconeri esce Dybala ed entra Lemina, mentre tra i Galácticos , in panchina Benzema per lasciare spazio Bale.

http://www.corriere.it/sport/diretta-live/17_giugno_03/juventus-real-madrid-finale-champions-cardiff-diretta-2827b1fa-486e-11e7-beec-6fc3ec1d3e39.shtml

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *