Carlo Marino, Caserta non è una città di Camorra

INTANTO PROGETTA UNO SCHIERAMENTO DI CENTRO SINISTRA PIU'AMPIO DI QUELLO DEL CENTRO SINISTRA E PRESENTA L'AZIENDA SPECIALE SULLE POLITICHE SOCIALI E L'AZIENDA SPECIALE SUI RIFIUTI

BY GIOVANNA PAOLINO

” Caserta non e’ una citta’ di camorra.Ho scelto di mettere in evidenza la preposizione Pro , perche’ vuol dire Per ma e’anche la radice di tante parole come programma, progetti, protezione prossimo, produrre. Pro ricbhiama l’idea di squadra , di un alibera associaizone di uomini e donne che condividono un obiettivo, di un impegno positivo e collettivo , anche di un giusto agonismo, quello sportivo, che tanto serve alla nostra citta’”. Carlo Marino scende in campo per le primarie Pd . Questa mattina , all’Hotel Royal di Caserta, ex Jolly Hotel, l’Avvocato ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha enunciato i punti salienti della sua campagna elettorale: una vera e propria chiamata alle armi al popolo del centro-sinistra, alle associazioni e a tutti i cittadini che hanno a cuore la citta’ di Caserta. Carlo Marino ha proposto la Istituzione di una Azienda Speciale sulle Politiche Sociali e di una Azienda Speciale sui Rifiuti e l’attuazione di un Regolamento , che sara’ portato alla approvazione del Consiglio Comunale, per il rispetto della trasparenza amministrativa e per il rispetto della legalita’ nel sistema degli appalti , nel quale sara’ previsto per ciascuna impresa il protocollo anticorruzione ai sensi della normativa del 2001.

Conciso, pragmatico e coinvolgente , Carlo Marino ha parlato del suo progetto ProCaserta : una filiera di programmi e di interventi finalizzata a rendere protagonista la citta’ capoluogo dalla protezione sociale dei piu’ deboli alla produzione della cultura e alla produzione economica attraverso i percorsi normativi e sociali della legalita’. Numerosi i presenti , e non solo giornalisti. Fra essi Edgardo Ursomando e Agostino Tenga. La conferenza stampa e’ passata attraverso molti punti attuali nelle problematiche della nostra citta’: ambito Ci , edilizia scolastica, intercettazione dei finanziamenti regionali ed europei, trasparenza amministrativa e sicurezza del territorio, riqualificazione dell’area a ridosso dell’erigendo Policlinico, rivalutazione del ruolo di capoluogo di provincia della citta’ di Caserta,lotta alla criminalita’ organizzata.

Le prime parole del candidato sono state quelle di ringraziamento verso i suoi collaboratori della comunicazione. ovvero Alberto Grondi, Antonio Napoli e Antonella Palermo. ” La citta’ di Caserta – ha detto- vive da tempo una contrapposizione politica: forze e risorse che si dividono all’interno degli stessi partiti. Dobbiamo essere pronti a mettere da parte gli interessi dei singoli per fare prevalere le esigenze della citta’”.

PD e Centro SINISTRA . ” Lo dico prima – ha detto- proprio per sgombrare il campo da ogni dubbio ; io vorrei aiutare la costruzione di uno schieramento di centro sinistra piu’ ampio di quello oggi esistente “. Parole chiare ed inequivocabili, un messaggio eloquente anche agli alleati del centro- sinistra che ieri sera si sono riuniti al tavolo tecnico con il Pd per la designazione di un loro eventuale candidato alle primarie. ” Sono pronto – ha detto – ad allargare questa piattaforma programmatica nell’interesse della citta’ “.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *