Carlo Marino risponde a Enrico Tresca e ad Enzo Battarra: De Luca ha reso obbligatoria azienda speciale

by GIOVANNA PAOLINO

Giornata di fuoco per il Pd casertano. mentre si attende l’arrivo del Commissario provinciale del partito inviato direttamente da Roma, a Caserta continua la guerra per le primarie che si dovrebbero tenere il prossimo 6 marzo.

A farla da padrona , oggi, la polemica intorno al programma elettorale di Carlo Marino , presentato sabato scorso, al Royal Hotel di Caserta, nel corso di una affollata conferenza stampa. In particolare la proposta dell’Avvocato di istituire una Azienda Speciale dei Servizi Sociali ed una Azienda Speciale dei Rifiuti , che , fin da ieri, non e’ stata accolta in modo favorevole dagli altri candidati alle primarie , specialmente da Enrico Tresca e da Enzo Battarra, che , in due differenti note stampa, hanno ricordato a Carlo Marino che tale proposta, gia’ presentata dalla giunta Del Gaudio, era stata respinta dalla opposizione, di cui il Pd faceva parte . Ancora, e’ stato fatto notare all’Avvocato come tale proposta sia in contrasto con le direttive di Vincenzo De Luca che sta praticando una politica di riduzione delle partecipate.

Carlo Marino ha risposto alle obiezioni sollevate da Enrico Tresca e da Enzo Battarra . ” Forse – ha detto-i miei amici non conoscono la delibera di giunta regionale della Campania n.869 del 29/12/2015 fatta dal Presidente Vincenzo De Luca che ha approvato il piano sociale regionale 2016-2018 e che prevede il superamento degli Ambiti , l’obbligatorietà della realizzazione della Azienda speciale pena il commissariamento regionale”.

” Seguiamo – ha continuato – con attenzione alle interessanti riflessioni fatte dai miei competitor sulla mia proposta di Azienda Speciale totalmente pubblica sui Servizi Sociali.Ad oggi è la forma Ambito “organo improprio e transitorio ” ad aver causato i disastri del passato, e non solo a Caserta. Rendere un sistema stabile, non significa fare la rincorsa a pseudo-posti, tenuto conto dei vincoli di spesa, ma gestire bene le risorse assegnate”.

“La nostra azione amministrativa – ha concluso _ sarà realizzata solo su quello che si può fare e deve fare per la città e non mere dichiarazioni senza alcuna proposta seria e concreta”.

Per il momento, i risultati di un sondaggio proposto da un network locale, GoldWeb Tv, al quale fino ad ora hanno votato 3467 persone, vedono Carlo Marino in vantaggio sugli avversari con il 62% dei consensi, seguito da Enrico Tresca con il 27%, da Enzo Battarra e da Andrea Boccagna rispettivamente con il 7% e il 4%.

A chi gli rimprovera di attingere voti anche dal centro-destra, Carlo Marino risponde con un post pubblicato sul suo profilo fb che recita cosi’: ” Primarie 06 marzo 2016 per la scelta del Sindaco di Caserta, possono votare TUTTI, non solo gli iscritti al PD.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *