Caserta – Anche la Kioto risponde presente all’appello dell’Airc e aderisce alla campagna “Le Arance della Salute

Anche la Kioto risponde presente all’appello dell’Airc e aderisce alla campagna “Le Arance della Salute” che con i suoi 15mila volontari sarà presente in 2.500 piazze e 600 scuole per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei suoi 5.000 ricercatori e ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro.
Così, Sonja Percan, Anastasya Harelik e Paola Paioletti , a nome di tutta il club, hanno prestato il loro volto a sostegno di questa importante manifestazione.

“Lo facciamo con piacere e con grande spirito collaborativo – afferma il presidente volaltino Carlo Barbagallo – sappiamo quanto importante sia sostenere la ricerca soprattutto in campi come quelli legati alla salute. Il cancro è un male orribile che deve essere debellato. La nostra terra, purtroppo, conta tante vittime per colpa di questa patologia, non bisogna mai abbassare la guardia , dobbiamo mettere in campo tutti i mezzi a nostra disposizione per prevenirla e curarla. Sappiamo tutti che l’attività fisica, accompagnata da una sana alimentazione, è un ottimo strumento in tal senso e, allora, che ben venga la nostra partecipazione a queste manifestazioni. Noi società sportiva diciamo no al cancro, si alla prevenzione e al sostentamento continuo della ricerca”.

L’appuntamento è per sabato mattina in Piazza Dante. i volontari dell’Airc, guidati da Maria Teresa Schettino, allestiranno uno stand ad hoc in Piazza Dante. Chi vorrà dare una mano alla ricerca potrà, quindi, recarsi nello storico cuore della città e acquistare le arance. Come da tradizione “Le Arance della Salute” di AIRC sono tutte arance rosse – contengono infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi – rigorosamente di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la Guida ‘Muoviamoci contro il cancro’ con preziose informazioni sull’attività fisica e sugli esercizi indicati per ogni età e gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni in collaborazione con La Cucina Italiana.

Ufficio stampa Kioto Volalto Caserta

Antonio Luisè
3476297449

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *