CASERTA Buca di Via Pollio : adesso e’ riparata. Un problema condominiale la causa del guasto. Il presidio di Caserta Kest’e’.

by GIOVANNA PAOLINO

Dopo tanti falsi allarmi, adesso si puo’ dire: la buca in via Pollio e’ stata finalmente riparata dalla ditta incaricata dal Comune di Caserta. Questa la “diagnosi”: il guasto sarebbe stato provocato non da problemi di fognatura ma da tubi condominiali del palazzo di via Pollio adiacente alla buca. Attualmente gli operai hanno provveduto a riparare il tubo . Si attende l’intervento della impastatrice per il riassesto del manto stradale.

A darne notizia sono stati i commercianti aderenti all’Associazione Caserta kest’e’ – Movimento Caserta in Comune – che fin dalle prime ore di questa mattina hanno seguito i lavori , ” dei quali – afferma Ciro Guerriero Presidente di Caserta KEST’E’- il Comune di Caserta non aveva dato alcuna notizia”  .

Gli operai della ditta incaricata dal Comune di Caserta si sono recati in via Pollio e hanno provveduto a chiudere la strada per effettuare i lavori di riparazione.

La inaspettata chiusura della strada ha creato inevitabilmente disagi tra i commercianti e i residenti della zona , che , pero’ sono stati superati dalla volonta’ di risolvere definitivamente il problema. Sul posto sono accorsi anche Ciro Guerriero e Luigi Amato di Caserta Kest’e’, che hanno presidiato alla esecuzione dei lavori per l’intera mattinata.

” Il Comune di Caserta – ha detto Ciro Guerriero – avrebbe dovuto provvedere a notificare l’avviso di chiusura di via Pollio almeno 48 ore prima della esecuzione dei lavori”.

” In ogni caso – conclude- nonostante sia trascorso ormai oltre un mese dall’apertura della buca, siamo soddisfatti che il COmune di Caserta sia intervenuto per risolvere questo disagio dei cittadini”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *