A Caserta i campionati italiani di nuoto pinnato

Week end tricolore alla piscina provinciale con le finali per l’assegnazione dei titoli invernali
A CASERTA I CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO PINNATO
Oltre cinquecento atleti in arrivo da tutta Italia a conferma che i grandi eventi apportano significativi benefici economici al turismo

L’anno nuovo dal punto di vista dei grandi eventi sportivi si apre a Caserta con i campionati italiani di nuoto pinnato, che inaugurano l’attività del settore per il 2015, in programma il 24 e 25 gennaio nello Stadio del Nuoto del capoluogo.
E’ la prima volta che Caserta ospita una competizione del genere e sicuramente tra gli appassionati degli sport natatori c’è curiosità per vedere all’opera gli specialisti di questa disciplina, che vede in acqua gli uomini-jet, spinti dal “turbo” delle grandi pinne, che garantiscono velocità e spettacolo.
Oltre cinquecento gli atleti attesi da tutta Italia, molti dei quali utilizzeranno gli alberghi convenzionati a conferma di quale apporto gli eventi sportivi riescono a garantire anche all’economia legata al turismo.
L’organizzazione dei campionati, che si avvale del patrocinio della Provincia e dell’Agis (Agenzia Gestione Impianti Sportivi) oltre che del Coni provinciale, si deve al settore tecnico della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) attraverso l’Associazione Sportiva Sportinacqua, di cui è referente Stefano Manzi.
Il programma delle gare prevede domenica 25 allo Stadio del Nuoto il raduno alle 9 con la fase pregara con il riscaldamento degli atleti. Quindi alle 10 il via alle prove previste nella prima sessione con la disputa delle batterie e delle finali dei metri 50 e dei metri 200, maschili e femminili; la seconda sessione pomeridiana prenderà il via alle 15 con la fase di riscaldamento e alle 16 l’inizio delle prove con la disputa delle batterie e delle finali dei 100 metri e della staffetta 4×100.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *