Caserta – Concluso il 5° corso di paracadutismo organizzato dall’ANPd’I

Caserta – (Salvatore Candalino) – Presso l’aviosuperficie di Fermo, si è concluso il 5° e ultimo corso di paracadutismo di interesse militare posto in essere per il 2016 dalla Sezione ANPDI “Gambaudo-Polverino” di Caserta.
Gli allievi, per l’occasione accompagnati dall’istruttore Tommaso Ferraiolo e dal par. Elio Ribera, che hanno effettuato i lanci previsti per il conseguimento del brevetto sono: BRILLANTINO  GAETANO, BUCCINO  GAETANO, DI MASO  ANGELO, ESPOSITO  ANTONIO  RAFFAELE, FARINA  MARICA, GRAVINO  EMILIO, MILONE  GAETANO, MORETTA  FRANCESCO, NUZZO  SALVATORE, PASCARELLA  ANTONIO, PETROSSI  EMANUELE.

Intanto sono aperte le iscrizioni per il 1° corso 2017 che avrà inizio nella seconda quindicina del mese di gennaio prossimo. L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Per partecipare occorre: iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile nella sede della sezione ANPd’I di Caserta, in via Battisti, 8 in sede); domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede); certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport; assicurazione (modulo disponibile in sede); fotocopia del documento di identità; fotocopia del Codice Fiscale; n° 2 fototessera. Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. Per eventuali informazioni: si può telefonare al numero 0823 – 32.02.43 il mercoledì e il venerdì, ore 17 – 19 – il numero è abilitato anche con deviazione di chiamata; si può far capo alla sede  in via Battisti, 8 (all’interno del Circolo Unificato di Presidio delle Forze Armate).

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *