Caserta, Dalise tra i finalisti della finale del Festival di Castrocaro il 29, pronti per il televoto su Rai1

CASERTA – Si avvicina dunque il 29 agosto 2015 allorquando Terra di Lavoro, che è anche “Terra di Melodia”, per aver espresso e sostenuto voci e artisti del mondo musicale degni rappresentati del territorio, sarà pronta davanti al televisore per sostenere l’espressione della sua Terra. .
Infatti, il prossimo 29 agosto 2015, allorquando sulla rete televisiva Rai1 sarà trasmessa in diretta la finale del Festival di Castrocaro, tra i protagonisti della kermesse nazionale, con richiami e risvolti internazionali del Mondo della Musica, c’è anche la bella, promettente e valida “voce” casertana di Dalise.
Nella splendida cornice di Castrocaro Terme, infatti, tra le 10 voci finaliste per aggiudicarsi l’agognata vittoria compare il nome di una ragazza campana, una nostra conterranea, Dalise ( Maria Teresa D’Alise).
Dalise ha partecipato a tutte le fasi di audizione, accademia e master formativo previste dal regolamento, fino alla vittoria di una delle tappe delle semifinali del festival che si è tenuta lo scorso 31 luglio 2015 a Cavallino, Lecce.
Si propone in gara con un brano cover di Loredana Bertè, “In alto mare” e con un suo brano inedito dal titolo “Nuvole nella testa” di cui è autrice e compositrice insieme a Stefano Zanchetti e Alessandra Machella.
Dalise si presenta al Festival con un progetto discografico per il quale ha lavorato negli ultimi due anni con Stefano Zanchetti e Nicola di Già (chitarrista romano) che ha dato alla luce 10 tracce inedite che è riuscita a produrre anche grazie al sostegno di una campagna di crowdfounding.
“Sono grata – dice – a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo nuovo progetto e che mi sostengono da sempre, come la mia famiglia (che vive in provincia di Caserta, Cancello Scalo, paese originario di Dalise) e gli affetti più cari. Ho scelto di iscrivermi al Festival di Castrocaro perché sono una cantautrice ed è mio dovere tentare di far conoscere, con i mezzi che mi offre il mio paese, il mio lavoro , in modo che possa essere apprezzato e condiviso da più persone”.
In effetti, un altro brano di Dalise è stato selezionato per la finale di un altro festival per cantautori che si terrà a Biella il prossimo ottobre.
Ma chi è Dalise?
Sicuramente al pubblico televisivo l’ha apprezzata nel corso della partecipazione alla trasmissione “X-Factor” nel 2008, non solo ha lavorato anche per altre trasmissioni televisive senza mai tralasciare le performance dal vivo sia in Italia che all’estero. Ma circa la partecipazione di fine agosto, aggiunge “ma questa volta è diverso. Si tratta di un progetto che parla di me, che mi mette in gioco come autrice e compositrice di brani originali, porto al pubblico la mia realtà, il mio modo di vedere le cose e di sentire. È sempre un rischio per un artista esporsi in prima persona, ma per chi non lo è? E poi, qualora il rischio diventasse una realtà condivisa dove tante persone si riconoscono?”
Il 29 agosto 2015 sarà dunque l’occasione per conoscere, tutti noi, lo spessore artistico di Dalise e decidere se contribuire alla sua vittoria grazie al televoto.
Crediamo che l’impegno del Territorio per valorizzare una Eccellenza del Territorio sia quantomeno dovuto e quindi l’invito è a sintonizzarsi il prossimo 29 agosto 2015, in prima serata, su Rai1, e qui ascoltare e sostenere Dalise con “Nuvole nella testa” attraverso il televoto.

Un modo per conoscere più da vicino Dalise e sostenerla nella sua esperienza artistica è quella di accedere a Facebook, collegarsi alla sua fan page “Dalise” (https://www.facebook.com/dalisemusica) e cliccare Mi Piace così da essere aggiornati sulle sue attività.

Caserta, lì 26 agosto 2015

Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *