Caserta. Il successo del congresso Rehoboth di Caserta: la chiesa evangelica si pone al servizio della comunità e delle amministrazioni comunali

 di GIOVANNA PAOLINO E DI ANTONIO DE FALCO
Una vera e propria festa in nome dei principi cristiani ed evangelici  in nome di una chiesa disposta a mettere i propri valori etici e sociali al servizio della comunita’ e delle amministrazioni  comunali : questo , in sintesi, il senso del  Congresso  che si e’ svolto il 27, il 28 e il 29 maggio scorso presso l’Hotel Crowne Plaza di Caserta dal titolo  ” Chi inviero’” ed organizzato dal Ministero Rehoboat di Caserta che ha come Pastore Lorenzo Lionello con sede in via Pier Paolo Pasolini n. 51.
Numerosi i partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e anche da varie parti del mondo, che si sono riuniti  per questa full immersion nella fede evangelica  e che ha avuto come relatori  Daniele Ventura, Fondatore del Ministero Rehoboat, Bruno Picard, Titolare del Ministero Profetico,  e i Rehoboth Music  titolari del Ministero Rehoboth.
Oltre mille persone unite dall’obiettivo  di  vedere crescere una chiesa  che riesca ad avere un impatto morale e civile nella società, motivando  le persone ad impegnarsi nel servizio per Dio.
“La funzione  della nostra chiesa – ha spiegato Daniele Ventura – all’interno dell’opera è apostolica”.
Coinvolgente l’intervento di Bruno Picard Oratore internazionale e pastore di una chiesa a La Réunion. ” La funzione del nostro Ministero – ha detto –  è  quella di liberare i doni affinché il regno di Dio si espanda equipaggiando uomini e donne”.
La musica dei Rehoboth Music ha  contribuito ulteriormente ad unire i presenti  con l’obiettivo è di comunicare il cuore di Dio affinché la chiesa possa ricevere maggiori rivelazioni della Sua persona.
Rehoboth e’  il nome di un pozzo scavato da Isacco intorno al quale egli ha potuto stabilirsi e far crescere la sua famiglia sotto la protezione di Dio. Ancora oggi per molti popoli il pozzo rappresenta la vita e la speranza! Isacco ha chiamato questo pozzo REHOBOTH (Genesi 26:22) in quanto questo termine indica un luogo con ampi spazi, un posto dove ognuno può trovare speranza e sperimentare l’amore di Dio. La nostra visione è di vedere realizzato il piano di Dio nelle vite delle persone e nella regione in cui Dio ci ha posti.
” Il Ministero Rehoboth – ha detto il Pastore  Lorenzo Lionello – è nato da un forte desiderio di vedere ogni credente partecipe della propria chiamata al servizio. Dio ha dato alla sua Chiesa doni e ministeri per il perfezionamento di ognuno di noi. Per questo è importante capire quale sia la perfetta volontà di Dio per l’uomo, affinché secondo le proprie capacità egli possa servire la Chiesa di Dio ed essere di benedizione per gli altri”.
Con il nostro motto “ampi spazi per crescere insieme”  il Ministero Rehoboth  intende  dare la possibilità ad ognuno di esprimere i doni spirituali in tutta libertà.
“I ministeri presenti nel Ministero Rehoboth – ha continuato Lorenzo Lionello – cercano di motivare i credenti a sfruttare appieno i talenti naturali e soprannaturali ricevuti da Dio. Ciò comporta consacrazione, disciplina e responsabilità davanti a Dio e alla Chiesa.
Il prossimo evento del Ministero Rehoboth a Caserta e’ previsto per il 5 giugno  alle ore 10.30 nella sede di via Pier Paolo Pasolini  con l’evento dal titolo ” Coltiva il Sogno di Dio “.
” Vogliamo aiutare la societa’ e le amministrazioni comunali a comprendere meglio i nostri obiettivi – conclude il Pastore Lorenzo Lionello – spiegano 10 parole chiave del nostro Ministero : formazione, adorazione, ministeri, servizio, accoglienza , integrazione, comunione , crescita , visione, eccellenza”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *