CASERTA: La Margherita – Education Art – APS presenta “Il Viaggio dell’Eroe” – Seminario di Life Coaching condotto da Antonio Sgueglia

di Iole Vaccaro

Domenica 10 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso l’ Officina Teatro San Leucio, in Via Degli Antichi Platani n30 a Caserta, si terrà il seminario di Life Coaching organizzato da La Margherita – Education Art – APS, di Nicola Alessandro Tebano, condotto da Antonio Sgueglia – Coach e Trainer.

Il tema è tratto da “La forza degli archetipi al servizio della scoperta di sé, dell’autostima e dell’autoefficacia”.

Durante il seminario , con Antonio Sgueglia  si  viaggerà attraverso gli archetipi per esplorare il bisogno di conoscere meglio se stessi, per orientarsi e sviluppare il proprio potenziale ed esprimere i propri talenti nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nelle relazioni.
Obiettivo del Life Coaching è, infatti, accompagnare le persone verso la realizzazione concreta dei loro sogni trasformandoli in traguardi chiari e raggiungibili.

Avventurarsi dentro di sé può sembrare un’impresa difficile e può per questo destare timore e incertezza, ma solo attraverso la consapevolezza e la piena conoscenza del proprio mondo interiore si può ambire alla vittoria sui mostri che popolano la mente e irretiscono la volontà, uccidendo i sogni. “Il Viaggio dell’Eroe” ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti per capire il modo in cui, attraverso le rappresentazioni archetipiche, paure, sogni, ricordi, prendono forma all’interno dell’animo umano.
Gli archetipi sono espressione di ogni cultura, religione, si manifestano attraverso i sogni, le fiabe e le leggende, hanno plasmato le rappresentazioni artistiche e i miti dei popoli lungo la storia dell’uomo: gli archetipi, sono un retaggio di visualizzazioni simboliche ed esperienze impressi nella mente di ognuno che affondano nel cammino della nostra specie

Un viaggio, dunque,  verso l’autorealizzazione e la scoperta di sé che passa attraverso la comprensione degli archetipi e dei meccanismi alla base della rappresentazione simbolica delle esperienze cruciali della propria vita.

Ci sembra un appuntamento importante ed un iniziativa meritevole di approfondimento

Per Info & Partecipazione:
segreteriamargherita@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *