CASERTA. PREMIO INTERNAZIONALE di NARRATIVA e POESIA ” CITTA’ DI CASERTA ” – 3a EDIZIONE : TUTTO PRONTO PER L’ATTESISSIMA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

 Tutto pronto per l’attesissima cerimonia di premiazione della 3a edizione del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”, organizzato dalla casa editrice Mediterraneo,  che si svolgera’  oggi 16 settembre ,con inizio alle ore 18:00, presso la Sala-Teatro della Parrocchia del Buon Pastore. In queste ore stanno giungendo in città i numerosi concorrenti provenienti da diverse regioni d’Italia.

<<Nessuno di questi era stato mai prima a Caserta e, ovviamente, riceverenno il massimo dell’ospitalità da parte del nostro staff>>, ha dichiarato il Direttore responsabile di Mediterraneo, lo scrittore Alessandro Zannini. <<Sono certo che riporteranno un’immagine positiva, totalmente diversa dal clichè di Terra dei Fuochi o di Gomorra con cui è stata marchiata la nostra provincia>>.

Molto soddisfatto, Zannini, per il numero dei concorrenti -diversi stranieri- e per la qualità delle opere, difficile il compito della giuria per la definizione della graduatoria finale. Ma è anche orgoglioso del successo del Premio. <<La nostra>>, afferma lo scrittore casertano, <<è un’iniziativa che non ha ricevuto contributo alcuno da nessun ente istituzionale del territorio, totalmente autonoma e indipendente, che portiamo avanti da anni con impegno e non pochi sacrifici economici e umani. Siamo animati da una passione infinita per la prosa e la poesia e, soprattutto, per la nostra terra; ma anche dal convincimento che la cultura è un bene primario, capace di rendere le persone autenticamente libere>>.

Fitto il programma dell’evento. Oltre la consegna dei premi, un ricordo dell’indimenticato Fausto Mesolella, l’esibizione della giovane cantante Michela Santonastaso, una mostra dal titolo: “L’arte delle parole la poesia delle immagi”, con l’esposizioni di opere di Clara Menerella, Anna Scopetta, Antonio Apicella, Raffaela Russo, Anna Maria Zoppi, Maria Comparone, Carmen Pomella, l’attribuzione di riconoscimenti ad alcune Eccellenze, le quali danno lustro, con il proprio ingegno e arte, alla Provincia di Caserta. A ricevere l’ambita benemerenza: il musicista Gianni D’Argenzio; Elpidio Iorio, fondatore e Direttore della rassegna teatrale PulciNellAmente; Nino Gaetano Saurio, ideatore del PummaRobot.

Al termine, degustazione del Falerno e assaggio di specialità della gastronomia locale. Presenti le massime autorità civili e militari.

 

Fonte: Belvedere News

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *