Caserta – Premio Stelle al Merito, a Gianfranco Paglia premio speciale

Riceverà il premio Speciale Stelle al Merito il Ten. Col. Gianfranco Paglia, capitano della squadra paralimpica della Difesa e di recente eletto consigliere nazionale della FITeT, lunedì 12 dicembre alle ore 17 nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato a Caserta scelta dal CONI. 
“Questo premio- ha dichiarato Gianfranco Paglia- lo dedico a tutto il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa che con determinazione e sacrificio ha incassato successi uno dietro l’altro nelle varie discipline in cui ha gareggiato. Ricordo per tutti gli Invictus Games svolti ad Orlando e i Campionati paralimpici a Rio. 
Quest’occasione mi permette di ricordare anche l’ultima esperienza vissuta a Washington, infatti con una delegazione del GSPD abbiamo partecipato all’evento Wounded Warriors, occasione dal forte impatto emotivo. Ognuno di noi ha raccontato la propria esperienza e ciò che ci ha resi ancora più orgogliosi é che l’Italia è l’ unico Paese che permette ai militari feriti di poter rientrare in servizio. Ciò consente di restituire quella dignità che sembra persa e restituisce la voglia di continuare a credere che nonostante tutto la vita va vissuta in pieno. Proprio questo è lo spirito che ha animato ed anima il Gruppo Sportivo ed è questa la chiave dei continui successi. Per quanto riguarda invece il nuovo incarico avuto con l’elezione a consigliere nazionale della FITeT il mio impegno sarà costante e sempre più determinato affinché non ci siano discrepanze fra le varie società e che il motto sportivo sia sempre ben presente ossia: lo sport unisce, lo sport è vita.” 
 
 
Livia Iervolino
Addetta Stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *