Caserta – Presentazione del libro L’Europa che Vorrei, Intervista a Gianni Pittella

Laboratorio Democratico: a Caserta presentazione del libro L’Europa che Vorrei, Intervista a Gianni Pittella

Sabato 27 dicembre alle ore 18, presso l’Hotel Jolly a Caserta, si terrà la presentazione del libro “L’Europa che vorrei, intervista a Gianni Pittella”. L’iniziativa è dell’associazione politico culturale nazionale Laboratorio Democratico.

Il libro-intervista, scritto dal giornalista Dario Carella, vicedirettore della testata giornalistica regionale della Rai e curatore di RegionEuropa in onda su Rai 3, racconta impressioni, battaglie e tesi dei primi mesi di legislatura del nuovo parlamento europeo, il nuovo ruolo dell’Italia e l’impegno del gruppo socialista a Bruxelles nella lotta contro l’austerità, senza trascurare i temi politici nazionali.

Un confronto dibattito, cui parteciperanno, dopo i saluti del coordinatore provinciale LabDem Carlo Scatozza, il vicepresidente nazionale UnionCamere Tommaso De Simone, il coordinatore regionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato Francesco Geremia, la consigliera regionale Lucia Esposito e il presidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo Gianni Pittella. Previsto il collegamento da Liverpool e Palermo con due giovani europei, Daniel Hall e Giovanni Pellitteri, che proprio a Caserta si stanno formando per dar vita alla propria startup.

A moderare l’incontro sarà il giornalista del Corriere della Sera Antonio Castaldo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *