Caserta – Report sui controlli in materia di codice della strada, in materia ambientale e in materia commerciale nella cosiddetta zona movida

Medaglia d’Oro al Merito Civile

 

 Oggetto: report sui controlli in materia di codice della strada, in materia ambientale e in materia commerciale nella cosiddetta zona movida nella serata del 30 aprile 2016.

In data 30 aprile 2016, a seguito di ordinanza emessa dal Sig. Questore di Caserta, personale di questo Comando, coordinati direttamente dallo scrivente, con orario 20.00-02.00, ha effettuato dei controlli mirati nelle zone della cosiddetta movida( via Ferrante, via Mazzocchi,Piazza Gramsci, via Mazzini, Corso Trieste) per verificare la legittimità di eventuali occupazioni di suolo pubblico, oltre al controllo del rispetto di altre ordinanze comunali per quanto attiene all’emissione della musica, al divieto di somministrare le bevande in vetro dopo le ore 22.00 ed altro.

Di seguito si riportano i dati degli accertamenti effettuati:

sono stati contestati n. 7 verbali ai sensi dell’art. 20 del codice della strada, per occupazione indebita di suolo pubblico, con irrogazione di una sanzione di euro 169,00.

Ai trasgressori seguirà l’emissione di un’ordinanza da parte del  Dirigente del Suap per la chiusura del pubblico esercizio per giorni cinque.

Sono state notificate tre ordinanze di chiusura per giorni cinque a partire da mercoledì p.v. ad esercenti che svolgono l’attività in via Ferrante, largo San Sebastiano e Corso Trieste , ordinanze emesse sempre per occupazione abusiva del suolo pubblico.

E’ stata contestata una violazione all’Ordinanza Commissariale n. 44 del 15/10/2015, in quanto l’esercente di un esercizio pubblico non presentava al Comune ,entro il termine perentorio previsto di 30 giorni dalla pubblicazione della predetta ordinanza, idonea valutazione di impatto acustico  redatta da tecnico abilitato.

La predetta violazione ha comportato l’irrogazione di una sanzione di Euro 1032,00.

Sono strati controllati altri pubblici esercizi, risultati in regola.

A parte, il personale della Questura ha proceduto ad ispezionare e controllare altri locali.

In materia di codice della strada, sono stati posizionati due carrogrù in piazza Dante che hanno fatto la spola tra piazza Gramsci e via Mazzini evitando in tal senso la sosta selvaggia in quelle zone.

In Piazza Gramsci sono stati allontanati dei parcheggiatori abusivi che si stavano preparando per svolgere la loro attività illecita.

Alle ore 20, 15 circa, la pattuglia di infortunistica stradale è intervenuta in Via San Gennaro, nei pressi dell’ufficio postale, ove una autovettura, Opel Agila, condotta da una persona di sesso femminile, di giovane età, perdeva il controllo del veicolo e dopo aver tamponato due veicoli in sosta regolare si ribaltava facendo temere il peggio. Per fortuna, il sinistro stradale ha comportato solo danni ai veicoli mentre la persona infortunata è stata trasportata dall’ambulanza in Ospedale dove le veniva riscontrata una contusione al polso, oltre ad altre escoriazioni.

In materia ambientale, infine, personale del nucleo addetto, con orario 06.00-09.00 ha effettuato dei controlli mirati per scovare i detentori di cani che non provvedono alla rimozione delle deiezioni canine.

Dai controlli effettuati in via Acquaviva, viale Cappiello, piazza Cattaneo, via Caduti sul Lavoro, via Fabricat, via Collecini, via Martiri di Caiazzo, via Martiri di Bellona, via Benevento e via Montale non sono emerse violazioni a carico delle 15 persone , fermate ed identificate, che avevano al seguito le attrezzature per la eventuale rimozione delle deiezioni.

 

Il Comandante

Dott. Alberto NEGRO

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *