Caserta. Si presenta oggi “Strada senza ritorno”: il libro horror ambientato a Vieste

di GIOVANNA PAOLINO

Caserta. “Strada senza ritorno” questo il titolo del nuovo libro di Paolo De Chirico, pubblicato da Edizioni Horror, che sarà presentato a Caserta, oggi 2 marzo 2017, alle ore 18.00, presso la Libreria Pacifico in via Alois 24.

L’evento è stato organizzato da Le Piazze del Sapere e dalla giornalista Maria Grazia Branco e si avvale della collaborazione di Aislo, Auser Campania, Anja Show, TV Italiamia.

Con l’autore Pasquale De Chirico interverranno Pasquale Iorio, Cira Napoletano e Raffaele Raimondo. Coordina Maria Grazia Branco.

L’evento sarà allietato da una degustazione di prodotti tipici dei Mazzoni.

“Strada senza ritorno” parla di Raffaele Doria, un giovane uomo con un lavoro, una fidanzata e una famiglia: una vita come tante. Le vacanze da tempo programmate alle grotte di Castellana si tramuteranno in un’esperienza traumatica quando una notte, nell’albergo dove alloggia, succederà qualcosa che lo cambierà per sempre. Da quel momento, il mondo di Raffaele si trasformerà in un viaggio delirante e senza sosta che terminerà a Vieste sul Gargano, dove il confine tra realtà e follia sarà in bilico fino alla fine della storia.

“Strada senza ritorno” spiega Paolo De Chirico – è un libro nato in Puglia grazie al fascino storico e le leggende che ruotano attorno ai luoghi cardine del libro: Castellana Grotte, Pula e Vieste tra cui l’affascinante celebraziolne del Dragut Rais”.

Un libro horror, dunque, ambientato in Puglia.

“Credo che l’horror sia il genere più libero da vincoli narrativi – conclude De Chirico – Questo grazie alla moltitudine di sottogeneri che spaziano dallo storico al fantascientifico, passando pe il teen, il gotico e altri. Inoltre gli autori che ho più amato sono maestri di questo genere: Lovecraft, Poe, Rice e King oltre ai classici Stoker e Shelley”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *