Caserta – “Sonata a quattro piedi”

EVENTO ECCEZIONALE
LA MANSARDA TEATRO DELL’ ORCO
presenta

DODICESIMA EDIZIONE RASSEGNA “ A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ ”
Spettacoli Domenicali per le Famiglie

IL TEATRO DEI PIEDI
in
“SONATA A QUATTRO PIEDI”
Spettacolo di e con Laura Kibel e Veronica Gonzales
Domenica 23 novembre 2014, ore 11.00, Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta

UNICA DATA PER IL SUD ITALIA

Evento eccezionale al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta. Domenica 23 gennaio 2014, ore 11.00, per la XII Edizione della Rassegna “ A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica di Roberta Sandias, arriva la Compagnia Il Teatro dei Piedi con la straordinaria Laura Kibel e Veronica Gonzalès in “ Sonata a Quattro Piedi ”.. Laura Kibel da oltre 20 padroneggia questa speciale tecnica teatrale di animazione : piedi, gambe e ginocchia si trasformano in burattini vivi. E’ la solista italiana di teatro di figura più conosciuta e apprezzata nel mondo tanto da ottenere consensi e premi in tutti i paesi d’Europa, ha sconfinato in Corea, Cina, Giappone, Canada, Messico, ha collaborato con il Cirquedu Soleil, con la TVE in Spagna, France2,Tv Germania, Antena 1 in Romania, Norvegia, Belgio e Svizzera.
Altrettanto originale è la trama dello spettacolo . La magia dei piedi si moltiplica in questo show, ricco di coreografie e storie adatte a tutte le età. La “rumba delle galline”, “La sala operatoria” “Il domatore e il leone” sono dei classici che si alternano in contrasto stilistico a numeri più sperimentali e astratti come “I paperi gialli”, “Pittori allo specchio” e “Balletto finale”, arricchiti da un tocco di musica dal vivo. Questo spettacolo è il risultato della sinergia artistica di Laura Kibel e Veronica Gonzalès (allieva ormai professionista solista affermata). Insieme hanno portato questo nuovo repertorio pieno di ritmo, colori e comicità, in prestigiosi Festival come Charleville Meziéres 2006, Figeuro (Gand) 2007, Parade’s (Nanterre) 2011.
Lo spettatore davanti ai suoi occhi vede le artiste Laura Kibel e Veronica Gonzalès trasformare parti del loro corpo, come le piante dei piedi, le ginocchia, le gambe, in facce vive ed espressive, in buffe teste pelate, in burattini viventi, che amano, soffrono,lottano,divertono. Questo originale teatro visuale, si avvale del sostegno di musiche di grande suggestione e impatto, capaci di sostituire la parola. La varietà dei suoni, dei temi e degli effetti sonori, contribuisce alla ricchezza dello spettacolo. Valigie antiche dipinte con temi fantasiosi o citazioni di pittori famosi come Botero, Magritte, Dalì, Munch, ecc. formano la scenografia dello spettacolo. Ogni valigia racchiude una storia: man mano che vengono aperte mostrano costumi, nasi, parrucche e accessori che vanno a creare su piedi e gambe dell’artista i vari personaggi. Un nuovo viaggio intorno al mondo, attraverso l’incantevole tecnica di animazione del Teatro dei Piedi.
Lo spettacolo è per tutti, da 0 a 100 anni, è senza parole, solo musica e gestualità, così unico ed originale tanto da diventare imperdibile.

Non possiamo non ringraziare gli sponsor di questa XII Edizione della Rassegna Teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà ” : Pieretti Pasticceria , Fiocco Abbigliamento e Lavanderia Falciano senza dimenticare i partner tecnici Alchimia per i costumi e Ripar Scuola Rita Parente per il trucco senza i quali non potremmo offrire alla Città tutta e non solo una Stagione di Teatro per le Famiglie così curata e attenta ai gusti del pubblico. Perché da oltre Venti Anni i bambini ci ispirano, i valori del Teatro ci guidano.

Il costo del biglietto è di euro 5,00 a persona.
Per informazioni Compagnia La Mansarda tel. 0823.343634 o cell. 339.8085602.
Per i biglietti Botteghino Teatro Comunale Costantino Parravano Caserta: tel. 0823.444051
(dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *