Casertavecchia – White Night – La notte bianca dell’Arte Libera.

Caserta – Nel weekend 11/12 luglio 2015 presso la magnifica atmosfera di Casertavecchia, si terrà la manifestazione denominata Art White Night – La notte bianca dell’Arte Libera.
L’iniziativa consiste nella rappresentazione teatrale musicale storica autocna che si terrà il giorno 11.7.2015: “O’juorno ‘e San Michel” dell’autore Elvio Porta per la regia di Vittoria Sinagoga dell’Associazione ActoryArt, (Presidente Pasquale Marcello), nell’antico Duomo di piazza Vescovado a Casertavecchia dalle ore 20,30. Lo spettacolo, attraverso la resa scenica, si presta alla rivalutazione della cultura e alla rievocazione di quella che fu la cosiddetta “Questione Meridionale”. La rappresentazione sarà preceduta in Piazza dalla presentazione del libro di Ottavio Chiavaroli “ L’uomo dei Miracoli “. Nel contempo, nel piazzale antistante il Ristorante Gli Scacchi si apriranno gli stand di artigianato locale e nei giardino si terrà la presentazione del libro dello scrittore Alessandro Zannini “L’amante di Cristo” unitamente alla mostra personale dell’artista Maria Pia Ricciardi .
Domenica alle ore 19.00 incontro per appassionati di fotografia per una passeggiata fotografica “Alla scoperta del Borgo”; ore 20.00, performance artistica della pittrice casertana Rosaria Gentile e shooting fotografico per modelle e aspiranti modelle, il tutto presso piazzale Ristorante Gli Scacchi. Nella Piazza Vescovado invece si terrà un Aperiart con presentazione dei libri “Il regalo rotto” di Michele Tarallo , “Chiedi la luna” di Giovanna Paolino e “La casa delle bifore” di Lidia Luberto.

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *