Centro destra – Martedì il candidato sindaco di FI e FDI AN.

ENZO PAGANO AUSPICO RIPENSAMENTO DI TRAPASSI- STEFANO MARIANO E' VENUTO PER ROMPERE LE TRATTATIVE

BY GIOVANNA PAOLINO

Martedi’ prossimo il nuovo tavolo interpartitico del centro destra nel quale dovrebbero essere indicati i primi nomi dei candidati Sindaco per la citta’ di Caserta . Fi e Fdi-An hanno dato la disponibilita’ ad indicare il nome del candidato Sindaco al tavolo di martedi’ 16 febbraio . Si parla di un volto nuovo, una persona di carisma che sembra sia stata indviduata anche se ormai sono costanti , e forse superati, i riferimenti a Gianni Mancino e a Riccardo Ventre Si dice che anche l’Onorevole Petrenga potrebbe alla fine , con un colpo a sorpresa, presentare sul tavolo la propria candidatura a Sindaco di Caserta. Altri sostengono , addirittura, che il candidato Sindaco del centro -destra addirittura potrebbe essere un esponente della societa’ civile il cui nome a tutt’oggi e’ stato rigorosamente tenuto segreto. Altro gossip che circola e’ che il Candidato Sindaco di Caserta per il centro -destra potrebbe essere un uomo , e non una donna. Ma tant’e’!

Ha invece suscitato commenti la reazione di Enrico Trapassi, Coordinatore Provinciale di Noi con Salvini , che ieri ha abbandonato il tavolo interpartitico affermando che le forze della coalizione non avevano in alcun modo tenuto conto della sua richiesta di ” discontinuita’ ” con le precedenti amministrazioni comunali.

” Sono rammaricato della decisione di Enrico Trapassi , che io considero una persona perbene- ha commentato Enzo Pagano Coordinatore Provinciale FdI-An – e auspico in suo ripensamento”. ” Il concetto della discontinuta’ – continua Enzo Pagano – e’ fondamentale soprattutto per la designazione del Sindaco . Una sorta di curriculum morale su cui impostare anche la lista “. Il problema, comunque , rimane anche perche’ a livello nazionale Fi, FdI-An e Noi con Salvini sono politicamente alleati .

” E’ altrettanto vero – ha continuato Enzo Pagano – che se un curriculum morale ben definito di discontinuita’ deve essere preteso per il candidato Sindaco, bisogna dire che lo stesso non puo’ essere valido per tutti i componenti della lista . Sono in tanti i cittadini del centro destra che a tutt’oggi hanno preso parte, anche se in modo diverso , alla vita politica”. ” In politica , come nella vita- conclude Enzo Pagano – e’ giusto sapere fare sintesi “.

Piu’ duro, invece, Stefano Mariano componente del Coordinamento Cittadino di FdI-An. ” Enrico Trapassi e Noi con Salvini – commenta Stefano Mariano – sono ventui al tavolo interpartitico con l’intenzione precisa di rompere”. E non e’ tutto. ” La loro proposta di discontinuita’ a 360 gradi – continua Stefano Mariano – e’ strumentale. Anche nelle loro fila vi sono esponenti delle precedenti amministrazioni comunali , e non soltanto nel Comune di Caserta ma anche negli altri Comuni. Noi eravamo pronti a condividere la loro proposta se si fosse riferita solo al candidato Sindaco “.

” Anche noi vogliamo un volto nuovo , una persona di carisma – aggiunge- . La stiamo cercando e sembra che l’abbiamo trovata.” E conclude : ” Quello che emerge da questo tavolo e’ che solo Fi e FdI-An hanno liste pronte mentre gli altri partiti sembrano non avere neanche una parvenza di liste”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *