Cerimonia Inizio Primo Conflitto Mondiale

AERONAUTICA MILITARE

SCUOLA SPECIALISTI

PUBBLICA INFORMAZIONE

 

Giovedì 24 maggio, presso la Scuola Specialisti di Caserta, si è svolta la Cerimonia di commemorazione dell’inizio del Primo Conflitto Mondiale, promossa e organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Presidenza Provinciale di Caserta, che ha visto la partecipazione di militari e scolaresche del Comune di Caserta.

L’evento si inserisce nel quadro delle celebrazioni del centenario della fine della Grande Guerra.

 

Il Comandante della SSAM, Colonnello Nicola Gigante, nel proprio intervento, ha salutato il Dott. Raffaele Ruberto, Prefetto della provincia di Caserta e tutte le autorità presenti a vario titolo, le tante scuole rappresentate e gli studenti che “sono il carburante futuro della macchina Italia, del nostro amato Paese”. Ha, quindi, ringraziato il Colonnello Pino – Presidente Provinciale dell’ANB (Associazione Nazionale Bersaglieri) – per aver scelto la Scuola Specialisti quale sede ospitante l’evento, ed ha sottolineato la disponibilità della SSAM verso tutte le istituzioni per l’organizzazione in sinergia di avvenimenti similari.

 

Durante la cerimonia sono stati resi gli onori alla Massima Autorità, dottor Raffaele Ruberto, Prefetto della Provincia di Caserta, ai Gonfaloni di Mignano Montelungo e Bellona, decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare, ed è poi proseguita con la consegna e benedizione del Medagliere Provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

 

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, dipende dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari e provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Allievi Sergenti, Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), del personale non direttivo di Forza Armata interessato a un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei “Manutentori di Aeromobili” di altre Forze Armate e Forze di Polizia.

 

 

Autore: Scuola Specialisti A.M. – Caserta – Magg. Giuseppe Argenziano

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *