CGIL Caserta: “Noi ne parliamo. Le ragioni del no”

In prossimità delle consultazioni referendarie del 4 dicembre, si svolgerà lunedì 21 novembre a Caserta, presso l’Hotel Europa, dalle ore 9,30, un incontro pubblico, organizzato dalla FLC CGIL e dalla FP di Caserta,  dal titolo: “Noi ne parliamo. Le ragioni del no”.  Tale appuntamento  affronterà tutte le motivazioni sociali, culturali ed economiche valide per votare NO alla riforma costituzionale proposta dal Governo Renzi. All’incontro, presentato dalla Segretaria generale della FLC di Caserta Gaetanina Ricciardi e dal Segretario generale della FP di Caserta Felice Zinno, interveranno: Massimo Villone, professore emerito di diritto costituzionale, Enrico Panini, assessore al lavoro del Comune di Napoli, Camilla Bernabei, Segretaria generale CGIL di Caserta, Alfredo Garzi, Segretario generale FP CGIL di Caserta. Modererà l’incontro Antonio Gucchierato.

Le opinioni in merito al referendum sono divergenti – ha dichiarato Gaetanina Ricciardi – e parlare della riforma costituzionale è piuttosto impegnativo. La FLC e la FP  hanno organizzato questa iniziativa come momento di confronto, per discutere e comprendere meglio la proposta . L’incontro pubblico nasce, quindi, dalla necessita di affrontare questo tema; la differenza la fanno non gli apparati, ma i cittadini consapevoli“.

Il segretario Felice Zinno ha ribadito: “E’ importante che i cittadini siano informati sui contenuti e gli effetti della riforma costituzionale, soprattutto nei settori della scuola e del pubblico impiego, per evitare di mettere in serio pericolo la democrazia italiana

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *