Chiarimenti per il col. Gianfranco Paglia

I sottoscritti Consiglieri Comunali apprendono basiti e con profondo disappunto della doglianza espressa dal ten. col. Gianfranco PAGLIA relativamente al totale disinteresse che l’Amministrazione ha riservato alla nuova iniziativa da Lui allestita -dopo quella analoga che, a suo tempo, realizzò presso la Villetta Carolina -per la creazione di un sacrario dedicato ai Caduti nelle Missioni di Pace.
A riprova dell’interesse manifestato da sempre dagli scriventi per la benemerita proposta del col. PAGLIA vi è la mozione consiliare, a tanto preordinata, presentata e discussa ad inizio della Consiliatura in corso, che, purtroppo, la Maggioranza respinse.
Rammarica non poco il fatto che, ancora una volta, i Consiglieri del Capoluogo non siano stati minimamente informati, né tantomeno coinvolti, nell’organizzazione di un evento che avrebbe finalmente reso giustizia alle donne e agli uomini che, servendo la Patria nelle Forze Armate, piuttosto che in Associazioni di Volontariato e della Cooperazione Internazionale, sono arrivati al sacrificio di sé, per diffondere nel mondo quei valori di cui l’Italia rappresenta, indiscutibilmente, un faro.
Nell’esprimere piena solidarietà al col. PAGLIA, i sottoscritti Consiglieri, sin d’ora, dichiarano la propria più completa disponibilità a fornire il proprio contributo personale ed istituzionale, affinché, in Settembre, l’iniziativa in parola possa realizzarsi nel migliore dei modi, rappresentando un monito per le future generazioni, di modo che possano perpetuare sentimenti e valori che ci rendono orgogliosi del nostro essere Italiani.
Gianfausto IARROBINO Presidente del Consiglio Comunale
Domenico MAIETIA Capogruppo dei Popolari per Caserta
Pasquale ANTONUCCI-Gruppo Consiliare Popolari per Caserta
Luigi COBIANCHI Presidente della Commissione Consiliare Permanente di Controllo e Garanzia “Atti della Giunta Comunale”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *