Ciao Uagliò, il grande omaggio a Pino Daniele

Venafro – Ciao Uagliò, il tributo a Pino Daniele sabato notte ha spopolato. Oltre 500 persone hanno affollato piazza Nicola Merola(San Francesco), il bel teatroall’apertodella città.

Tutte le band, che si sono succedute sul palco assistite da un’illuminazione stratosferica, sono state bravissime ed applauditissime.

Le quattro di Venafro (Edicola del Corso, Circolo Viziosodella Farfalla, Le Primule, Son’t Say Cat) e l’ultima ad esibirsi i “Senzanome” di Monteroduni. Hanno incantato, fino a sembrare la stessa  voce struggente di Pino, il fricorno solitario di Peppino Maisto , interprete di alcuni brani immortali dell’artista napoletano.

Bravissimoil presentatore Daniele Coletta , oltre che la voce fuori campo di Gianni Di Chiaro che ha recitato una magnifica poesia in dialetto napoletano di Marciano Oliva, ingegnere ed artista venafrano.

Un elogio particolare va rivoltoagli animatori del tributo, cioè Gianni Di Chiaro e Tonino Maisto che ringraziano tutti i ragazzi e gli sponsor privati (Eleven Club, Pino Di Biasio e la tipografia Terenzi), oltre al Comune di Venafro e la Pro Loco.

Un ringraziamento molto speciale va alla Fondazione Giampaolo Visone-distante che ha consentitodi svolgere la manifestazione, diversamente non sarebbe stato possibile.

Arrivederci al prossimo anno (il sesto consecutivo), con un nuovo tributo da offrire.

Ciao Uagliù (i magnifici ragazzi di Venafro).

 

Fonte: Media Molise

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *