Cittadinanza e diritti – Presentazione del libro “Dal mio cuore al tuo” di Matilde Maisto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caserta (Cancello ed Arnone News) – Come da programma, mercoledì 12 dicembre u.s , presso l’Auser di Caserta in via Roma n. 8  – Sala Di Vittorio SPI, ha avuto luogo la presentazione del libro di Matilde Maisto “Dal mio cuore al tuo” Mediterraneo Editrice.

L’evento alla presenza di molte persone, è iniziato con i saluti della Presidente Auser Caserta, Elisabetta Luise. Invece con l’autrice sono intervenuti Anna Parente e Raffaele Raimondo. Ha coordinato Giovanna Paolino di Belvederenews.

L’incontro si è svolto con la massima semplicità e cordialità, l’autrice ha  creato, sin dal primo momento, un feeling con ciascun partecipante che ha riscontrato una  immediata e generosa simpatia nei suoi confronti.

Sono state lette molte sue belle poesie e riascoltandole la stessa Maisto ha avuto un momento di commozione. In proposito la Signora Anna Parente si è espressa in modo molto lusinghiero nei suoi confronti, precisando che nel momento in cui ha letto li libro ha avuto l’impressione che non fosse molto realistico, perché  scritto in un modo molto disincantato, troppo semplice, quasi fanciullesco, ma poi lei dice testualmente: “mi è bastato vedere il tuo sorriso, per comprendere che quella donna eri proprio tu, schietta, semplice e vera.

Parole che mi sono entrate nel cuore – dice la Maisto – sostenendo che anche per lei l’evento è stato come un raggio di luce nella sua vita, perché in fondo basta veramente poco per essere felici.
Tuttavia è stato anche rilevato nella poesia dell’autrice anche una vena di tristezza, immancabile nell’animo umano, ma lei riesce sempre e comunque a riportare il discorso su argomenti che rischiarano l’orizzonte donando luce e amore agli affetti più cari: marito – figli – la preziosa nipotina, ma soprattutto a tutto il suo prossimo. Matilde lo fa con delicatezza e dolcezza, non s’impone sugli altri, lei prova sempre ad essere accettata per quello che è: una donna che ama e che trasmette con generosità il suo cuore asserendo sempre: “DAL MIO CUORE AL TUO”!

Infinitamente grazie alla Presidente dell’Auser Caserta, Elisabetta Luise,   Anna Parente,   Raffaele Raimondo,   Giovanna Paolino,  Pasquale Iorio, Mattia Branco, Maddalena Della Valle, Renzo Iorio, Italia Iovine, Paolo Pozzuoli e tantissime altre persone presenti all’incontro, conclude, infine, Matilde Maisto.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *