CLAUDIA CESTONI, esce il singolo di Natale “Un nuovo inverno”

Una ballad rock-pop di grande suggestione. Un brano intenso, scatti di vita e ricordi che viaggiano e s’intrecciano, in un’atmosfera sonora di grande impatto ed eleganza firmata dal violinista e produttore artistico Andrea Di Cesare

Da oggi, in esclusiva su Mescalina.it, anche il videoclip

(http://www.mescalina.it/musica/special/23/12/2014/claudia-cestoni)

Il Natale di oggi, quello di ieri e… quelli che verranno. Non è uno dei racconti di Dickens, ma l’ultimo brano della cantautrice romana Claudia Cestoni. Si intitola “Un nuovo inverno”, una ballad rock-pop di grande suggestione che esce oggi su tutti i digital store. É però possibile anche scaricarla gratuitamente perché fa parte dalla compilation “Free Christmas 2014” del magazine musicale Mescalina.it

(http://www.mescalina.it/musica/special/15/12/2014/free-christmas-2014) dove da oggi, e per tutte le feste, in esclusiva, ci sarà anche il videoclip (firmato da Sara Taigher): un vero e proprio omaggio alla bellezza di Roma.

“Un nuovo inverno” è un brano intenso, scatti di vita e ricordi che viaggiano e s’intrecciano, in un’atmosfera sonora di grande impatto ed eleganza firmata dal violinista e produttore artistico Andrea Di Cesare e che si avvale della collaborazione di musicisti di grande spessore. Oltre agli archi di Di Cesare, infatti, troviamo Fernando Pantini alle chitarre, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Max Dedo ai fiati. “Il brano – ha spiegato Claudia Cestoni – è un modo per festeggiare un anno pieno di sorprese legate all’uscita del mio primo album “La casa di Claudia”: la permanenza per molte settimane nella classifica Indie Music Like, la partecipazione alla compilation del Mei d’Autore e, soprattutto, la nomination per le Targhe Tenco come miglior Opera Prima”. “E’ un brano nuovissimo che, infatti, non è nel mio disco. Ho voluto raccontare – continua la Cestoni – un nuovo modo di vedere e sentire l’inverno e il Natale. Sono tre le prospettive da cui osservo e che s’intrecciano. Quella del presente, della mia città, Roma, romantica e nostalgica allo stesso tempo, con il desiderio di restituirle quella bellezza e quella magia di una volta. Quella del passato rappresentata dai ricordi dell’infanzia, che possono essere l’occasione per riscoprire le proprie radici. Quella del futuro, vista attraverso lo sguardo stupito e ingenuo di mio figlio che porta con sé la speranza di una trasformazione”.

Oltre a “Un nuovo inverno”, la compilation di Mescalina.it “Free Christmas 2014”, comprende 58 brani tra inediti di qualità, cover e traditional originali e sorprendenti, che spaziano dal cantautorato all’elettronica, dal folk e dal blues al pop, dal rock al jazz.

Intanto continua la promozione dell’album d’esordio della cantautrice romana, “La casa di Claudia”, un disco che racconta l’importanza di prendersi cura della propria “casa”, ovvero della propria dimensione interna. Un viaggio introspettivo in cui la casa diventa una metafora del proprio io. Ogni brano rappresenta una stanza, per mettere in luce come proprio in un momento storico così difficile sia ancora più importante essere ben saldi e consapevoli, senza perdere di vista le proprie risorse interne. Guardando il mondo da un’altra prospettiva, con gli occhi di un adulto e lo spirito di un bambino. Dieci brani più un incipit recitato da Niccolò Agliardi, sospesi tra atmosfere sognanti e melodie soffuse, che spaziano dall’intimità acustica ad eleganti esplosioni più genuinamente rock, impreziosite dalla voce di Claudia, ora calda e sussurrata, ora più sporca. Due anime, quella introspettiva e quella più irrequieta, che trovano un connubio in questo lavoro che vanta numerosi ospiti tra cui Pierpaolo Ranieri, Fernando Pantini, Puccio Panettieri, Roberto Angelini, Daniele “Mr Coffee” Rossi, Jose Ramon Caraballo Armas, Ermanno Facchi e lo stesso Andrea Di Cesare.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *