Comunicato del consigliere Amarando NCD Marcianise su consulta disabili

Consulta Disabili.
Proseguono a Marcianise i lavori per la istituzione della Consulta d’Ambito per le Persone Diversamente Abili. A fare il punto, è il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra, avv. Domenico Amarando.
“L’iter per la istituzione della Consulta si avvia ormai alle fasi conclusive. In questi ultimi giorni, il Regolamento è stato oggetto di disamina da parte della I Commissione Consiliare, di cui sono componente, che ha analizzato la proposta pervenuta dall’Ufficio di Piano.
Abbiamo effettuato alcuni rilievi e poi inviato nuovamente il Regolamento all’ufficio preposto, per essere portato all’attenzione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito C05, di cui fanno parte i Sindaci di tutti i Comuni interessati. Dovrà poi essere ratificato, in ogni Comune, con delibera consiliare”.
Questo importante progetto, dice l’avvocato Amarando, per la cui realizzazione è stato forte l’impegno dell’assessore al ramo prof.ssa Anna Arecchia, deve ora essere concretizzato. “Sarà mio impegno intervenire nei confronti del Sindaco De Angelis, che, per la verità, ha mostrato sempre interesse ed attenzione per il tema, affinché in una delle prossime sedute del Coordinamento Istituzionale dell’ambito C05 venga definitivamente approvato il Regolamento. Esso rappresenta un importante traguardo ed un concreto segnale di vicinanza al mondo dei diversamente abili. L’ambiente politico istituzionale deve farsi carico di ogni azione od iniziativa per venire incontro alle esigenze sempre più crescenti di questi ultimi.”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *